Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve ultimo acquisto : orchidea nana l'ho vista e mi ha stupito per quanto fosse piccola è gia la seconda fioritura inoltre ha una foglia più molle di un altra è normale o con il tempo la perderà?
intanto ve la mostro grazie per l'interessamento
ciao
le foglie molli sono sintomo di problema radicale, tra l'altro da quel poco che si vede direi che non stanno benissimo, magari mostraci quelle che si intravedono nel vaso.
si potrebbe essere normale! calcola che devi bagnarla ogni 10 giorni circa comunque quando le radici ridiventano argentee attendendo pero' altri 1, 2 giorni.
unico consiglio (per ora) non usare il doppio vaso, quello colorato di coccio o plastica che sia! le radici devono respirare.
svasare tagliare tutte quelle marce, trattare la pianta con un prodotto a base di propamocarb come per esempio il previcur.
A quel punto vediamo cosa resta delle radici e si prende la decisione su cosa fare.
ecco non ci sono buon garden qui,se io la prendessi le tagliassi tutte le radici marce la farei asciugare e la rimettessi nello sfagno leggermente bagnato ancdrebbe bene lo stesso?
cerchero di trovarlo ma lo drovrò usare quando si sara asciugato tutto o durante il periodo che ci metterà per seccarsi?
e dove lo dovro usare sull'apparato radicale o su quello aereo ?
erano le mie ultime domande e scusate per il disturbo
sull'apparato radicale direi... però prima (subito!) svasa, guarda quali radici sono secche e marce, e taglia. poi trattamento con antifungino... comunque attendi gli esperti, intanto svasa e togli la poltiglia così forsesi asciugano...
si puoi dare anche quel prodotto, ma ora fai asciugare la pianta, non bagnarla per 2 o 3 giorni.
e poi non inzupparla d'acqua a loro basta che il substrato sia appena umido non intriso d'acqua in quel modo.