• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea floscia=fungo?

Usagi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
io da un po' ho delle orchidee floscie e grinzose,do acqua e concime come le altre ma queste niente.
una ha anche fatto i fiori ma poi son morti dopo 3 giorni ed erano tutti strani e stropicciati.le folgie hanno dei segni come
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/102324-fungo-virus.html
la 4 foto di questo vecchio link.
http://http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/102324-fungo-virus.html

L'ho svasata ma non mi sembrava brutta,come si capisce se la pianta ha un fungo???T_T
Ora le ho spruzzato antifungineo....e aspettto info.grazie
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
ecco qui' un pò di immagini spero possiate aiutarmi.

r90cph.jpg


2zgesr9.jpg

vedete quella strana sfumatura nerina?
nb3v9w.jpg


34g82t4.jpg


34ep5rk.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Boh... Non saprei proprio... Però non sembrano funghi, la pianta è disidratata.. Non è che è stata per esempio vicino ad un termosifone o cose simili?
È anche vero che di radici non ne ha tantissime, però non mi sembra abbastanza per una disidratazione così marcata :confuso:
 

biro46

Maestro Giardinauta
Per me la pianta è disidratata fortemente, avendo poche radici e decisamente colore argento segno evidente che ha bisogno di acqua non è stata in grado di dare abbastanza supporto alle foglie, poi probabilmente per essere così disidratata ha preso anche un colpo di calore, termosifone vicino o altro motivo, dalle foto escluderei un problema di funghi.
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti,ora l'ho bagnata bene e la lascerò x qualche giorno così senza bark,alla luce e poi la rinvaserò.Vicino al calorifero no,però può aver preso un colpo d'aria,visto che non è l'unica delle mie orchidee che ha le foglie un pò segnate.
Vediamo come procederà....rigrazie
 
Alto