• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea anonima

lalaura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti da una nuova iscritta.
Ho ricevuto una splendida pianta e vorrei sapere qualcosa in più su di lei per capire quali sono le cure più adeguate.
Eccola:



particolare dei fiori:



vi ringrazio in anticipo, sto già leggendo i vostri preziosi consigli per curare al meglio le mie piante, mi dispiace non poter ricambiare, sono ancora troppo inesperta
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
é un bellissimo cymbidium :)

ora che è fiorito bagnalo poco e nonfar ristagnare acqua nel vaso.

quando sarà sfiorito appena la temperatura minima sarà sopra i 5° mettilo fuori in posizione mediamente soleggiata
fino a novembre circa.
d'estate beve molto di più e avrà bisogno di abbondanti concimazioni, ma anche un po' di sole per vederlo rifiorire il prossimo inverno.

per ora goditi i fiori, se leggi un po' sul forum troverai altre discussioni sui cymbidium, dove ci sono molte notizie utili.

Ciao
Dany
 
Alto