• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea a fiorellini gialli

giada92

Giardinauta
ho visto un'orchidea che mi piace molto in un vivaio della mia zona, molto ben fornito
mi fermo sempre ad osservarle, e grazie alle schede a volte ne riconosco qualcuna, anche se evito sempre di comprarle perchè so che molte specie se non tutte necessitano di serra umida-calda
l'orchidea che mi piace, ha parecchi fiori, abbastanza piccoli, di colore giallo e i petali hanno i bordi frastagliati
lo so che non è facile dalla sola descrizione, ma purtroppo all'interno dei garden non si possono fare foto
l'ho cercata nelle schede ma non assomiglia a nessuna di quelle specie
avete un'idea di cosa potrebbe essere?

giada92

Giardinauta
non sono sicurissima della forma dei petali, ma al 90% direi che è lei (oggi comunque devo andare al vivaio, osservero meglio i petali)
è difficile da coltivare?
vivrebbe senza una serra?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Se è un Oncidium è molto facile da coltivare e vive tranquillamente in casa! ovviamente ha bisogno di tanta luce, ma niente sole diretto...:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Di questi tempi basta che la bagni ogni 10 giorni, non con acqua di rubinetto, io la nebulizzo leggermente solo quando le giornate sono soleggiate, altrimanti niente..