• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidays a Bordano (UD)

Budrigone

Aspirante Giardinauta
volevo segnalare un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di orchidee del triveneto...

"Orchidays, dal 30 maggio al 7 giugno 2009. Nove giorni interamente dedicati a questo splendido fiore. Una mostra a tema, con pannelli didattici per conoscerne la biologia e le loro sorprendenti strategie riproduttive. Centinaia di specie botaniche e di ibridi per ammirare dal vivo bellissimi e rari esemplari tropicali.
Nel corso della manifestazione verranno svolti dei mini corsi sulle tecniche di coltivazione delle orchidee in casa.
Verranno organizzati inoltre degli incontri-dibattito, con biologi ed esperti di orchidee, per approfondire la conoscenza di queste piante (biologia, conservazione, tecniche di coltivazione).
Escursione naturalistica nel territorio di Bordano alla scoperta delle orchidee autoctone."

Visto che sul web ci sono ben poche informazioni e non è stato molto publicizzato, volevo sapere se qualcuno ha maggiori informazioni e magari sapere se qualcuno del forum ha intenzione ad andarci...
 

russel

Aspirante Giardinauta
:azz: bhe spero propio di sì dal momento che ho saltato MPC e orchibò e quindi mi ritrovo in forte astinenza:lol:
 

Budrigone

Aspirante Giardinauta
russel ma te sai niente di più di quel che c'è scritto sulla homepage dell'evento?
da qnt ho capito dal regionale sembrerebbe esser tipo mostra didattica con spiegazioni anche su come curarle, mantenerle e (sembrerebbe) impollinarle....

il bello dell'evento non è la mostra sulle orchidee qnt il contesto in cui si svolerà...
io sono stato solo una volta a Bordano ed è stata un'esperienza bellissima...
la chiameranno x qualke motivo la città delle farfalle :D
 

russel

Aspirante Giardinauta
russel ma te sai niente di più di quel che c'è scritto sulla homepage dell'evento?
da qnt ho capito dal regionale sembrerebbe esser tipo mostra didattica con spiegazioni anche su come curarle, mantenerle e (sembrerebbe) impollinarle....

il bello dell'evento non è la mostra sulle orchidee qnt il contesto in cui si svolerà...
io sono stato solo una volta a Bordano ed è stata un'esperienza bellissima...
la chiameranno x qualke motivo la città delle farfalle :D

:storto: mi dispiace Budrigone ma ne so quanto te è comunque penso sia come dici tu, aggiungo solo che ci sarà un escursione nel territorio alla ricerca delle spontanee (visto il periodo):Saluto: ciao
 
Alto