• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
salve,vorrei sottoporvi questo quesito:è possibile allevare orchi utilizzando in inverno quaSI esclusivamente luce artificiale?
forse prenderò un vecchio terracquario,1,5 m di lunghezza per 50 cm di profondità,e vorrei allestirlo a mo di orchidario,ma l'unico punto dove posso metterlo in inverno risulterebbe un pò buio....:squint:
non mi intendo nemmeno di luci,ma credo che a questo penserò più avanti,sempre che sia possibile far crescere orchi così.
aspetto fiduciosa rossella :hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Certo che si può,la mia serretta riceve pochissima luce naturale e si affida praticamente solo a quella artificiale.Però sono convinto che la luce del sole sia molto più benefica di neon o quant'altro,la mia è una costrizione dovuta alla mancanza di verande o di una serra.Qualcosa di buono riesco a combinare(anzi,lo fanno le orchi poverette)qualche Cattleya fiorisce per cui per mè rappresenta una sfida e cerco di far stare al meglio le mie amate.
 
Alto