• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orch sulle zatterine

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Carissimi tutti
visto che molti di voi hanno miniorchidee coltivate sulle zatterine e dalle foto che ho visto, con molto successo (davvero complimenti:hands13: ) anch'io vorrei provare. Presso un vivaio qui nella zona sono riuscita ad avere dei pezzetti di tronco d'ulivo (scarti delle potature) e un po' di sfagno già l'ho. Secondo le vostre esperienze quali orchidee mi consigliereste?
Grazie e buona giornata
Antonia
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Cin! Grazie! Non ho miniphal ma sicuramente accetto il consiglio. Aspetto di fare una lista (almeno 5) e poi...via ad acquistare!

Saluti da Antonia
 

marco837

Florello Senior
Ti conviene partire con una zatterina e vedere come ti trovi.
io con le zattere mi trovo meglio che con i vasi, ma molte persone non si trovano bene dato che le zattere richiedono cure piú costanti con le vaporizzazioni.
I vasi invece richiedono un occhio molto attento e un po di pazienza.
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco837. Hai ragione, seguirò il vostro consiglio, una miniphal su zatterina per prova.
Posso farti i complimenti per le tue magnifiche? (quasi quasi sono un po' invidiosetta...!)
Saluti da Antonia
 
Alto