• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orbit 9406 con oroblemi

mkpm

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un programmatore ORBIT 9406 a 6 vie che presenta un problema.

Nel giardino ho fisicamente 5 linee, mentre nel programmatore sono 6 e quindi ho occupato solo le prime 5.

Da un po' di tempo la prima linea non funziona, nemmeno in manuale. Se faccio andare manualmente le altre alzando una ala volta il cursore vanno, se invece programmo la centralina allora va sempre e solo la seconda linea.
Ho provato a spostare i contatti della prima linea nella sesta posizione del programmatore e così facendo, manualmente la linea funziona, se invece programmo la centralina va sempre e solo la seconda linea.

Sembra quasi che la centralina abbia un problema di consenso sulla prima linea.
Volevo capire se, visto l'anomalo comportamento del tutto è obbligatorio avere una prima linea funzionante perchè funzioni bene il tutto.
grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti,
ho un programmatore ORBIT 9406 a 6 vie che presenta un problema.

Nel giardino ho fisicamente 5 linee, mentre nel programmatore sono 6 e quindi ho occupato solo le prime 5.

Da un po' di tempo la prima linea non funziona, nemmeno in manuale. Se faccio andare manualmente le altre alzando una ala volta il cursore vanno, se invece programmo la centralina allora va sempre e solo la seconda linea.
Ho provato a spostare i contatti della prima linea nella sesta posizione del programmatore e così facendo, manualmente la linea funziona, se invece programmo la centralina va sempre e solo la seconda linea.

Sembra quasi che la centralina abbia un problema di consenso sulla prima linea.
Volevo capire se, visto l'anomalo comportamento del tutto è obbligatorio avere una prima linea funzionante perchè funzioni bene il tutto.
grazie
Intanto .... non è che ti sei dimenticato una cifra (uno 0) nel dare il modello della centralina ?

-- Ce l'hai il suo manuale di istruzioni ?
...Altrimenti lo puoi scaricare da questo link :
-- Quanti anni ha ?
-- hai sostituito le batterie tampone?
-- Se le ha già sostituite ...sei proprio sicuro sicuro che siano effettivamente CARICHE ?? (perchè purtroppo sempre più spesso possono capitare batterie "nuove mai usate" ma già +o- scariche o proprio scariche del tutto....ANCHE se erano vendute per nuove ...ma a scadenza o già scadute...)


Per prima cosa proverei a scollegarla levando anche le batterie e lasciandola senza per almeno 12/24h(cosi la resetti completamente e del tutto memoria predefinita dalla fabbrica compresa)
Per poi ricollegarla, sostituendo le batterie tampone e riprogrammarla completamente da zero....

Intanto fa queste prove ...poi postaci il risultato...
 
Alto