• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ora sono nei guai!

silvia60

Florello
Aiuto! Sono arrivate le piccole! Sono in preda al panico!
Prima di tutto vi metto l'elenco...poi più tardi le fotografo!
Dendrobium mohlianum
" pierardii
Cymbidium insigne
Paphiopedilum claire de lune x oriental Lawrence
" conco bellatulum x vietnamense (piccolissimo)
Phalaenopsis mini mark
Brassocattleya Makai mayumi

E ora??????

simuoh

Maestro Giardinauta
...prima di tutto ricordati di respirare:ciglione:..

..son contenta per te..tanto..:love:

..vado subito a vedere cosa ti è arrivato aspettando le tue foto..
..vedrai ci sarà la ressa per consigliarti..

..un bacio:love_4:

marco837

Florello Senior
come "e ora?"
E ORA METTI LE FOTO!!!!
Siamo contentissimi e vogliosi di condividere con te questo momento guardando le foto delle nuove arrivate!

piccolaermi

Giardinauta
Mi associo a Marco, e' arrivata la bicicletta e mo' bisogna pedalare!:lol:
Complimenti Silvia per il "coraggio" di sperimentare nuovi orizzonti..
:Saluto:

Sasti

Florello
zia, una cosa alla volta!!!!
la mini mark, come tutte le phal che hai, caldo, umidita', luce buona ma non troppa ...

il paphio, meno luce, umidita', temperature piu' freschine a menoche non abbia le foglie striate, allora vuole piu' caldo, devi bagnarlo un po' di piu' delle phal, il substrato deve rimanere leggermente umido tra una bagnatura e l'altra...poche concimazioni

la cattleya, molta luce, umidita', temperature intermedio-calde, SBALZO DI TEMPERATURA PER INDURRE LA FIORITURA!!!

poi si passa ai dendri!!

silvia60

Florello
Ecco qua!

la cattleya:

DSCN0442.jpg

DSCN0444.jpg

il paphio claire de lune:

DSCN0434.jpg

La mini Mark:

DSCN0432.jpg

segue.....

silvia60

Florello
il cymbidium insigne

DSCN0446.jpg

il paphio conco bellatulum x vietnamense
DSCN0435.jpg

il dendrobium pierardii (ho sbagliato e ne sono arrivati 2):martello:

DSCN0437.jpg

DSCN0438.jpg

e infine il dendrobium moholianum
DSCN0441.jpg

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao Silvia, direi che le piante sono ottime, ma di questo non c'era da dubitare, è una mia idea eh, poi fai tu, però se uno dei due Pierardii non ha i boccioli potresti metterlo su zattera, il Cymbidium penso che puoi lasciarlo fuori, magari coprilo di notte, però occhio alle temperature. Le altre direi che ciò che ti ha suggerito Sasti va più che bene!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
ciao Silvia:love_4:,come sono contenta!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Consigli non te ne posso dare:martello:,anzi ascolto cosa ti diranno che poi serve anche a me!le piante mi sembrano belle,anche a me i dendry danno l'impressione di essere fragili:cry:però non ci capisco niente!!!
le mie non sono arrivate....

silvia60

Florello
Ciao Silvia, direi che le piante sono ottime, ma di questo non c'era da dubitare, è una mia idea eh, poi fai tu, però se uno dei due Pierardii non ha i boccioli potresti metterlo su zattera, il Cymbidium penso che puoi lasciarlo fuori, magari coprilo di notte, però occhio alle temperature. Le altre direi che ciò che ti ha suggerito Sasti va più che bene!!!!!

Ciao Mario,il Pierardii che non ha i boccioli è lunghissimo.....tu dici.......lo sai che quando tu butti lì una parola.......Senti domani faccio una foto del Pierardii in tutta la sua lunghezza.......poi decidiamo,domani pomeriggio vado a scorticare una Sughera :D così sono pronta!

silvia60

Florello
azz...quanti acquisti!!!complimenti e mi sembrano anche stare molto bene!!brava silviuccia!!!
Comprare è molto facile........
Silvia sono bellissime :love:
complimenti :hands13::hands13:
Grazie Roberto!
ciao Silvia:love_4:,come sono contenta!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Consigli non te ne posso dare:martello:,anzi ascolto cosa ti diranno che poi serve anche a me!le piante mi sembrano belle,anche a me i dendry danno l'impressione di essere fragili:cry:però non ci capisco niente!!!
le mie non sono arrivate....
Perchè non ti sono arrivate?
Comunque,ci hanno messo 24 ore!

Aussie

Guru Giardinauta
Silvia, ottima scelta, complimenti. Ora tocca a me spedire l'ordine ma lo farò al mio rientro da una vacanzina ina ina.:Saluto::Saluto::Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Perchè non ti sono arrivate?
Comunque,ci hanno messo 24 ore!
non lo so il perchè:cry:so che sono partite lunedì mattina e quindi per le mie sono già passate le 48 ore.....non è giusto:cry:,anche quelle di riboni ci misero quasi una settimana,in agosto,per fortuna erano ben isolate dall'imballaggio e non soffrirono più di tanto....anche gli hemerocallis di kevin mi arrivarono in super-ritardo...è destino si vede:burningma
oggi ho fatto restare mia sorella a casa per non mancare il corriere.....ci siamo sentite minimo 10 volte in tutta la mattina:D......

Robe

Guru Giardinauta
Che belle Silvia!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13::hands13:
Tantissimi auguri!!!! non vedo l'ora di vedere le bellissime foto dei tuoi successi!:food: (che sono sucuro impiegheranno pochissimo tempo ad arrivare!!! :rolleyes:)
Barbara, tanti auguri per il viaggio delle tue!! fammi sapere! :love_4::love_4:

silvia60

Florello
non lo so il perchè:cry:so che sono partite lunedì mattina e quindi per le mie sono già passate le 48 ore.....non è giusto:cry:,anche quelle di riboni ci misero quasi una settimana,in agosto,per fortuna erano ben isolate dall'imballaggio e non soffrirono più di tanto....anche gli hemerocallis di kevin mi arrivarono in super-ritardo...è destino si vede:burningma
oggi ho fatto restare mia sorella a casa per non mancare il corriere.....ci siamo sentite minimo 10 volte in tutta la mattina:D......
Che strano! Chissà che giro gli fanno fare!
Che belle Silvia!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Tantissimi auguri!!!! non vedo l'ora di vedere le bellissime foto dei tuoi successi!:food: (che sono sucuro impiegheranno pochissimo tempo ad arrivare!!! :rolleyes:)
Barbara, tanti auguri per il viaggio delle tue!! fammi sapere! :love_4::love_4:

Speriamo!

Alto