• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia con insettini:help me pleaze...

F

fedorina

Guest
Ragazzi aiutatemi per favore... :cry: E' da due giorni circa che annaffiando l'opuntia vedo dei piccoli insettini (minuscoli non posso fotografarli) che escono dal terreno, alcuni si arrampicano sulla pianta, altri "saltano" letteralmente giu dal vaso, altri semplicemente scorrazzano per il terreno.. :squint: Sono chiari di colore, fra il bianchiccio e l'azzurrino pallido.. Ho anche paura che mi saltino addosso :fifone2:
Cosa devo fare??? :storto:

gigino67

Florello Senior
fedorina ha scritto:
Ragazzi aiutatemi per favore... :cry: E' da due giorni circa che annaffiando l'opuntia vedo dei piccoli insettini (minuscoli non posso fotografarli) che escono dal terreno, alcuni si arrampicano sulla pianta, altri "saltano" letteralmente giu dal vaso, altri semplicemente scorrazzano per il terreno.. :squint: Sono chiari di colore, fra il bianchiccio e l'azzurrino pallido.. Ho anche paura che mi saltino addosso :fifone2:
Cosa devo fare??? :storto:

Carino pero'......
dalla tua descrizione sembrerebbe un parco giochi per bimbi......hihihihihihi

Una soluzione:

sgridali e non farli sudare......si beccheranno un brutto raffreddore :lol: :lol: :lol:

gigi'.

F

fedorina

Guest
Mi spiace c'ho gia provato, ma non funziona.. :lingua: :martello: :lol:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La presenza di insetti mi fa pensare a terriccio troppo organico (quindi non adatto) e troppo bagnato. Mai visti insetti quando il terriccio è sabbioso e asciutto, come deve essere per le grasse... :rolleyes:

F

fedorina

Guest
Quindi è una questione di terreno allooooraaaa!!! :) Grazie mille Ele, la rinvaserò al più presto... :love_4: :)