• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opuntia 14.enne

Saudade

Aspirante Giardinauta
La mia opuntia ha 14 anni.
Avevo trovato all'IKEA una mini serretta con mini vasini e mini semini, non tutti avevano germinato, ma quelli che lo avevano fatto sono cresciuti, poi li ho messi tutti insieme, il risultato dopo 14 anni e' questo:
PA030003.jpg

Non e' bellissima, lo so, due anni fa ha subito l'attacco di quelle bestiacce appiccicose che me l'avevano ridotta proprio male, ho fatto una gran fatica ad eliminarle, ora sta benino, per farla stare ancora meglio, visto che le sono particolarmente affezionata, avete consigli?????
In mezzo ci sono altre due grasse spinose, non so cosa siano, vengono dalla stessa semina.......... ho paura a dividerle, in fondo vivono insieme da ben 14 anni!!!!
:flower: :flower: :flower:
 

decky

Florello Senior
Intanto complimenti per averle fatte nascere da seme ben 14 anni fa!!:hands13:
Non ho ben capito di quali consigli hai bisogno,l'unica cosa che mi vien da dirti è quella di separarle,cresceranno meglio :eek:k07:
 
Alto