• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni tosaerba Grizzly con motore Honda Gcv 160

manuel76

Aspirante Giardinauta
Salve,
Sono un nuovo utente e questo è il mio primo messaggio, saluto tutti i membri del forum,
avendo la necessità di sostituire il tosaerba avevo notato Grizzly con motore Honda Gcv 160
marchio tedesco che fabbrica in Cina, quindi desidero conoscere la vostra esperienza con
gli articoli di questo marchio, i prezzi sono interessanti ma poi.....

Grazie, buon fine settimana

manuel76

Aspirante Giardinauta
Prezzo e diametro? Trazionato?

Il modello è il BRM 46-160 HA e costa circa 350 euro, i dati dichiarati sono i seguenti

• Altezza di Taglio da 25 a 70 mm
  • Avanzamento Semovente (1 velocità)
  • Capacità Sacco di Raccolta 60 lt.
  • Diametro ruote Ant/Post. 200/280 mm
  • Larghezza di Taglio 46 cm
  • Manico Ergonomico e Ripieghevole
  • Motore a scoppio 4 tempi HONDA GCV 160 da 160 cc
  • Regolazione Altezza di Taglio in 10 posizioni, regolabili tramite unica leva
  • Telaio Acciaio
  • Modello 3 in 1: taglio con raccolta, taglio Mulching, taglio a scarico laterale

K

Kakugo

Guest
Il prezzo a cui lo hai trovato è buono, non so quelle ruote lì quanto possano durare però.

manuel76

Aspirante Giardinauta
Il prezzo a cui lo hai trovato è buono, non so quelle ruote lì quanto possano durare però.

Quindi vado sul sicuro? Il tosaerba è di qualità?

Starei anche valutando il Dolmar PM461 con motore Briggs & Stratton 625
che si aggira sempre sullo stesso prezzo, è un'alternativa valida?

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Quindi vado sul sicuro? Il tosaerba è di qualità?

Starei anche valutando il Dolmar PM461 con motore Briggs & Stratton 625
che si aggira sempre sullo stesso prezzo, è un'alternativa valida?

Valido senz'altro, tieni comunque conto che lo stesso identico prodotto Dolmar lo si trova marcato Makita a qualcosina in meno.

manuel76

Aspirante Giardinauta
Mi chiedevo chi attualmente produce la migliore scocca in acciaio, ad esempio Honda, Dolmar-Makita, Husqvarna, CastelGarden,
hanno tutti la medesima qualità?

K

Kakugo

Guest
Ti dico onestamente che se il rasaerba viene lavato regolarmente e lasciato asciugare al sole, i problemi di ruggine di un tempo oramai non esistono più.
I rasaerba del giorno d'oggi, se correttamente mantenuti, li si butta generalmente perché riparare motore o trasmissione non è conveniente.

zanardi84

Giardinauta
Se per scocca intendi, oltre al discorso materiali anche quello aero/fluido dinamico, allora secondo me gli Honda sono i migliori perchè raccolgono benissimo.
La trazione è fondamentale? Se la risposta è no ti indico l'Honda Izy da 46 a spinta a 385€, macchina che Kakugo mi sembra, mi sembra :LOL: conoscere molto bene...

K

Kakugo

Guest
Kakugo una curiosità, al Brico Io qui in zona ho visto il seguente tosaerba che mi sembra
in tutto un CastelGarden-Alpina-Stiga-ecc rimarchiato, sbaglio?

http://www.bricoio.it/it-IT-it/Brikstein-Rasaerba-BK-RB-GCV-160H-510_BRYGE001.aspx

Uguale uguale non è, ci sono diversi dettagli molto al risparmio, ma vero è anche che se l'ordine è abbastanza consistente si possono fare alterazioni su richiesta del cliente per tenere giù il prezzo: 350€ per un motorizzato Honda sono veramente una miseria.

manuel76

Aspirante Giardinauta
A quella cifra prendi l'izy 46 che è una gran macchina.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Onestamente non credo che Stiga sia inferiore ad Honda, o forse sbaglio? Ho chiesto un preventivo per il modello
da te citato con trazione ma costa decisamente di più dello Stiga o dell'Alpina.

K

Kakugo

Guest
Che concessionario hai più vicino a casa o quale ti ispira maggiore fiducia? Alle volte 50 euro in più comprano molto più del prodotto stesso.

Alto