• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opere d'arte con elementi vegetali

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se questa è la sezione idonea ma non sapevo dove inserire questa forma d'arte che utilizza, rami, petali ed altri elementi vegetali per realizzare dei "collage" che sono delle vere e proprie opere d'arte e che mi hanno molto intrigato.
Quelle che inserisco sono dell’artista giapponese Raku Inoue, che vive e lavora a Montreal e che ha dimostrato che con un pizzico di fantasia si può trasformare il mondo degli insetti, spesso vissuto come fastidioso o poco attraente, in qualcosa di piacevole alla vista.


images
images
insect-1.jpg
content_Image_by_Raku_Inoue_Natura_Insects_Series_3_Autumn_Special_Antler_Antennae_Beetle.jpg


03d23664794631.5ade489f12895-1024x1024.jpg


817201722014532846.jpg


Chi sa se, prima o poi, a me o a qualcun'altro non venga in mente di provare? Per questo inserisco anche un video dell'artista al lavoro. E' in inglese ma l'importante sono le immagini.

http://www.cbc.ca/player/play/1222419523861

Comunque illustra la scelta degli elementi vegetali che ispirano all'interno di un disegno mentale che va, mano amano, formandosi entrando nel flusso compositivo sulla base della scelta di un insetto da elaborare; fissare sul supporto i vari elementi per riprodurlo adeguando altezza e consistenza degli elementi stessi con forbici da Ikebana; scattare alle varie realizzazioni delle foto per dare loro durata nel tempo che l'originale non può avere.
 
Ultima modifica:

AndreMa

Aspirante Giardinauta
Grazie Datura Rosa, non conoscevo questa artista ma le sue opere sono esteticamente bellissime.

Io conoscevo Andy Goldsworthy di cui trovi un documentario a questo link:
 

Matt985

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto questo vecchio post e devo dire che le composizioni del giapponese mi sono piaciute molto. Colorate, leggere e divertenti.
Grazie per averlo pubblicato.
 
Alto