G.altamurano
Florello Senior
per le feste natalizie nelle piazze principali della città hanno allestito delle aiuole con degli abeti contornati da bellissimi ciclamini in mix di colori, ma alcuni giorni dopo c'è stata una gelata, risultato: fiori e foglie quasi disintegrati, per fortuna che i bulbi sono nel terreno, il terreno è nel vaso e il vaso è nel terreno, e sono sopravvissuti, quando smantelleranno di sicuro li butteranno per questo voglio recuperarne il più possibile
ieri sera però c'era un panetto di terra rovesciato sui mattoni della piazza, ho cominciato a scavettare, il terreno era congelato, se non recuperavo subito il bulbo sarebbe marcito! dopo qualche minuto finalmente trovo il bulbetto (piuttosto piccolo) con qualche radice fresca, l'ho avvolto in un fazzoletto e l'ho portato a casa, adesso è sulle scale ad asciugare, spero tanto di riuscire a recuparare la maggior parte dei bulbi, i ciclamini sono le mie piante preferite!
ciao! se avete esperienze simili raccontatele!
ieri sera però c'era un panetto di terra rovesciato sui mattoni della piazza, ho cominciato a scavettare, il terreno era congelato, se non recuperavo subito il bulbo sarebbe marcito! dopo qualche minuto finalmente trovo il bulbetto (piuttosto piccolo) con qualche radice fresca, l'ho avvolto in un fazzoletto e l'ho portato a casa, adesso è sulle scale ad asciugare, spero tanto di riuscire a recuparare la maggior parte dei bulbi, i ciclamini sono le mie piante preferite!
ciao! se avete esperienze simili raccontatele!