• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oncidium

assunta pino

Aspirante Giardinauta
ho comprato un oncidium bellissimo con i fiori gialli, dato che sono inesperta di orchidee, cerco consigli sui siti di orchidee, naturalmente discordanti tra di loro, ho bisogno di qualche consiglio e in particolare per la luce, ?????????? grazie assunta

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao assunta, allora per la luce tantissima, evitando sole diretto (anche se la mia lo prende in tardo pomeriggio) fi in modo che abbia una buona umidità e in questo periodo bagnala 1/2 volte la settimana (io mi regolo dal peso delvaso..quando è leggero bagno) vaporizzala anche tutti i giorni. concima 1 volta la settimana.
io la tengo in terrazzo, mezz'ombra.
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure:Saluto::Saluto:betty

assunta pino

Aspirante Giardinauta
grazie betty, io la tengo in un soggiorno molto grande esposto a sud molto luminoso, la fioraia dove l'ho comprata mi ha detto di trattarla piu' o meno come la phal..ciao assunta

Alto