ragnorosso
Aspirante Giardinauta
salve, sono nuova di questo forum perche' e' da poco che coltivo la mia passione per le orchidee..qualche giorno fa ho comprato un oncidium(cambria) molto carino,profumato alto all'incirca una cinquantina di cm. documentandomi su internet riguardo i modi migliori per travasarla ho trovato (orchidando.net) che questa specie cresce molto bene su zattera. ebbene..ecco la mia domanda: come faccio a sistemarla su zattera?
le radici vanno legate? il supporto di che materiale deve essere(sughero, legno..)? e le annaffiature?e soprattutto secondo voi, vista l'altezza, e' piu' consigliabile che io lasci perdere la"zattera" e la travasi con del normale bark?
per favore chiarite i miei dubbi al piu' presto...non ce la faccio proprio a vederla soffocare in quel minuscolo vasino di plastica!
grazie!
le radici vanno legate? il supporto di che materiale deve essere(sughero, legno..)? e le annaffiature?e soprattutto secondo voi, vista l'altezza, e' piu' consigliabile che io lasci perdere la"zattera" e la travasi con del normale bark?
per favore chiarite i miei dubbi al piu' presto...non ce la faccio proprio a vederla soffocare in quel minuscolo vasino di plastica!
grazie!