• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oncidium con sorpresa!

Delonix

Florello Senior
Buondì, stamane ho deciso di dare una buona scorta di umidità alla mia piccola orchidea comprata a Natale: una Oncidium Tiny Twinkle. La tengo in un largo e basso vaso di vetro, colmato di sfagno bagnato per tenerla sempre umida, altrimenti in appartamento l'avrei persa in un millisecondo per l'aria secca. Oggi apunto ho estratto il vasetto da sotto lo sfagno e... SORPRESA :hands13: gli pseudobulbi da natale ad oggi hanno fatto tantissime radici nuove!!! :love: chissà che questo metodo di necessità non sia quello buono per coltivare bene delle orchidee che altrimenti sarei costretto a salutare velocemente!!!
delonix-albums-fiordelonix2-picture168425-tiny2.jpg
[/IMG]
delonix-albums-fiordelonix2-picture168426-tiny1.jpg
[/IMG]
 
Alto