• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oltre alla magnifica BDS...

anto79

Giardinauta
Vorrei proporre altri scambi extra di semi, di talee, di polloni e di bulbi. :food:

So che è già stato proposto e che ci sono state discussioni sulla difficoltà di ingombro e di tempi di sopravvivenza durante il trasporto ovviamente diversi dai semplici semini. E mi sembra si sia giunti alla conclusione che la cosa migliore è lo scambio tra 2 privati. :rosa:

Mi trovo daccordo, ma trovandomi ora con diverse talee, mi è venuta spontanea questa domanda... non posso mica mandare 300 MP per sapere a chi interessano... come fare? :confuso:

Non ricordo o non ho forse mai notato se è stato risolto questo "problema", ma mi piacerebbe proporre un topic, che dia la possibilità di effettuare pubblicamente scambi di questo tipo. :hehe:

Ad es.:
"Scambio talee di geranio lilla screziato con foglie profumate con..."

non sapendo chi sia interessato al geranio o a questa varietà o cosa chi sia interessato è disposto a scambiare, come si potrebbe fare?
Idem per i semi maturati oltre i tempi messi a disposizione della BDS.

Ringrazio chi voglia partecipare a questa idea (magari ho fatto la scoperta del fuoco e non lo so! :lingua: )

Ciao :Saluto:
 
L

Lalina88

Guest
anche io anto lo stavo pensando....io ci sto....però non so come fare...non ho altre idee se non quella di scambiarci le cose al garden rave party.....
 

decky

Florello Senior
Anto apri un nuovo treadh e lì metti l'elenco di quello che vuoi regalare/ scambiare,poi ti metterai d'accordo con gli interessati in pv :eek:k07:
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Vorrei proporre altri scambi extra di semi, di talee, di polloni e di bulbi. :food:

So che è già stato proposto e che ci sono state discussioni sulla difficoltà di ingombro e di tempi di sopravvivenza durante il trasporto ovviamente diversi dai semplici semini. E mi sembra si sia giunti alla conclusione che la cosa migliore è lo scambio tra 2 privati. :rosa:

Mi trovo daccordo, ma trovandomi ora con diverse talee, mi è venuta spontanea questa domanda... non posso mica mandare 300 MP per sapere a chi interessano... come fare? :confuso:

Non ricordo o non ho forse mai notato se è stato risolto questo "problema", ma mi piacerebbe proporre un topic, che dia la possibilità di effettuare pubblicamente scambi di questo tipo. :hehe:

Ad es.:
"Scambio talee di geranio lilla screziato con foglie profumate con..."

non sapendo chi sia interessato al geranio o a questa varietà o cosa chi sia interessato è disposto a scambiare, come si potrebbe fare?
Idem per i semi maturati oltre i tempi messi a disposizione della BDS.

Ringrazio chi voglia partecipare a questa idea (magari ho fatto la scoperta del fuoco e non lo so! :lingua: )

Ciao :Saluto:


Ciao,
anch'io ho lasciato messaggi in cui regalavo piante di passiflora, rizomi di canna indica, ma purtroppo non essendoci un topic apposito magari qualche interessato si è perso qualche pianta che avrebbe voluto avere!!:)
Comunque hai avuto una bella idea a sollevare la questione:love_4:
ciao
 

anto79

Giardinauta
purtroppo...

...non ho altre idee se non quella di scambiarci le cose al garden rave party.....

purtroppo... non penso di esserci.

decky, il fatto è che aprire un thread a parte non costa nulla, ma come giustamente ha detto Scillosa, purtroppo, questo rischia di passare inosservato, soprattutto se ogni utente ne apre uno! Alla fine essendo in tanti magari ciò che interessa va a finire alla 5a - 6a pag.

Mentre si è visto che in un unico thread sugli scambi della Banca del Seme, tutti leggevano le liste di tutti ed era più semplice.

Ovviamente una volta messo l'elenco o l'unica pianta nel 3d apposito, x gli scambi ci si mette daccordo anche privatamente.
Di molti utenti non si conoscono i gusti o le piante che posseggono, quindi per esempio non mi sarebbe mai venuto in mente di chiedere a Scillosa la sua pianta di passiflora, anche volendola.

Se magari ci sono adesioni, si potrebbe sottoporre questa cosa all'attenzione dei mod.
 

anto79

Giardinauta
Mi permetto di riportare a galla questa discussione...
non so perchè, ma almeno io non la visualizzavo più.
Possibile che non si può creare un qualcosa che dia la possibilità di visualizzare sempre ciò che si può mettere a disposizione di altri utenti appassionati.

Tipo una bacheca degli annunci?

In un altro 3d ho fatto richiesta di alcune talee e ho riscontrato un certo movimento, ma questa discussione non è stata visualizzata più e magari se ci fosse stato qualcun'altro che poteva corrispondere, non se ne accorgeva neanche.

Se aprissi un sondaggio dove si sottopone all'attenzione dei forumisti se è il caso di creare una vera e propria "Bacheca degli Annunci" che sia sempre in primo piano?
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Io al tuo sondaggio risponderei decisamente si.
Io x es desidero da tanto passiflora e avocado che a me dopo numerosi tentativi non sono mai nati...................
Offro succulente, o se interessa altro cerco di procurarlo
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
scambi

Anch'io al sondaggio risponderei sì!! :martello2
Mi piacerebbe poter scambiare delle piante che ho in abbondanza con altri appassionati che potrebbero darmene altre che non ho!!:flower: :eek:k07:
Ciao
 
Alto