• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti! Ho un piccolo ulivo in un piccolo vaso, ma NON è un bonsai. Non avrei intenzione di "spregiarlo" con potature "artistiche" di cui non sono capace :D, però vorrei mantenerlo piccolo senza farlo soffrire.
Vorrei sapere se secondo voi, anzichè rinvasarlo in un vaso più grande, lo estraessi dal vaso e ridimensionassi le radici aggiungendo nuova terra nello stesso vaso la pianta ne soffrirebbe oppure no, e casomai quale sarebbe il periodo migliore per farlo. Grazie! :)
 
H

hxe

Guest
Il periodo migliore è cmq sempre verso Marzo/Aprile,se metti una foto on-line del tuo ulivo vediamo il vaso e magari ti diamo qualche consiglio!!!

Ciao Hxe
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Hxe! :) Come ripeto, NON ha la pretesa di essere un bonsai, è solo un olivo piccolo (avrà massimo 5 anni)! :D Per la foto, la farò di sicuro, ma non so quando; la pianta è a casa mia e dato che esco alle 7.30 e rientro quasi alle 20.00 è troppo buio... :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Foto!

Eccolo:

olivo.jpg
 
H

hxe

Guest
Complimenti,molto bello!!
per il vaso allora ti consiglierei di cambiarlo,magari metterne uno un po piu largo ma assolutamente piu basso!!!
Aspetta a fare tutti i "trattamenti" a fine Marzo!!!

Ciao Hxe
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bene, grazie dei consigli, Hxe. :)
Grazie anche per i complimenti, ma io ho fatto proprio poco, ha fatto tutto da solo! :D
 
Alto