• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleomac gs 350 139€, da comprare?

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da tempo rimugino sull'acquisto di una motosega, che mi servirebbe nel mio bosco per piccoli abbattimenti e gestire un po' di legna del camino. Probabilmente basterebbe un'elettrogena, visto che ho elettrificato il bosco, ma avendo anche iniziato a fare l'aiuto giardiniere e volendo seguire quel percorso, tanto vale tagliare la testa al toro...
ho visto da Bricoman a bologna la suddetta Oleomac gs 350 a 139€. che macchina è? robaccia o per le mie esigenze per il momento modeste può andare?
grazie mille!
 

mannese

Aspirante Giardinauta
Ciao,a quanto pare si tratta di un modello per uso privato hobbystico non intensivo. per tagliare un po di legna per il camino potrebbe anche andare ma negli abbattimenti ha i suoi limiti...dipende dai diametri che dovrai andare a tagliare...io non faccio il boscaiolo di mestiere anche se uso questi attrezzi e visto che in questo forum ci sono professionisti molto più esperti e preparati di me,attendi anche il loro parere.
 
K

Kakugo

Guest
Detto molto brutalmente la 350 è una cinesata vera e propria. Tanti problemini... Mettici qualche euro di più e prendi la GS 370 (venduta anche come EFCO MT3700) che è fatta in tutt'altro modo e per il tuo uso è perfetta.
 

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
grazie per la dritta perché una cineasta non la voglio prendere, però vedo che la 370 su ebay sta a 290, a quel punto sono indeciso con la ms 171 stil, la 305s di shindaiwa e, appunto, la 3700 che vedo a 210€. quale mi consigli, posto che mi pare di aver capito che la fascia di prezzo su cui mi devo/posso al massimo tenere è quella?
 
K

Kakugo

Guest
Le Stihl serie 1 non sono all'altezza di altre macchine che portano quel nome. A me non piacciono, forse perché a casa ho una delle loro sorelle maggiori ed è tutta un'altra cosa.
La Shindaiwa è una bella macchinetta nella fascia sotto i due cavalli, assolutamente niente da dire. Tieni conto di listino costa sui 320€.
La GS370/MT3700 è una bella macchina di fascia hobbistica, prezzata giusta, hai più di due cavalli a disposizione. A mio parere come rapporto qualità/prezzo tra le macchine da te indicate è la migliore.
 

firefox

Giardinauta
quindi questa ci sta... MOTOSEGA SHINDAIWA 305 S | eBay
grazie mille!!!
Val la pena chiedere in un negozio-concessionario che prezzo ti farebbero: la 305s era in promozione ufficiale non molto tempo fa a cifre inferiori a quelle dell'annuncio. A volte il prezzo viene mantenuto fino esaurimento scorte... e così avresti anche asistenza diretta in caso di bisogno. Analogo discorso per altre mts, non sempre la rete conviene, ad esempio il prezzo della gs350 al brico è ottimo (ma l'assistenza diretta post vendita... non è quella di un concessionario. :( )
 
Alto