Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, ho piantato un oleandro da circa 2 mesi, ha fatto una bellissima fioritura, ma adesso come vedete da foto, ha tutti quei "cosi" già da un po'. Cosa sono ?!?
La pianta non muore per la rogna, è solo un problema estetico.
Taglia le parti danneggiate con forbici disinfettate e poi spruzza regolarmente un prodotto a base di rame. Credo che sia meglio aspettare che finisca questo caldo.
ti ringrazio. ho tagliato tutti i rami danneggiati. E' per questo che non ha piu fiorito ?
sai dirmi ipoteticamente quando dovrebbe riprendere a fiorire ?
Non credo che sia per questo, i rami sfioriti li taglio sempre anche se i miei non hanno a rogna così si sviluppano i germogli laterali. Non so quanto ci metteranno a fiorire, penso una ventina di giorni.
Sì, ma non credo che abbia tagliato tutto il ramo, bensì solo l'infiorescenza ammalata. I due rami laterali dovrebbero fiorire, almeno nei miei lo fanno.