• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro

tata49

Aspirante Giardinauta
ciao.
io ho un oleandro si possono fare altre piante ,mi sapete dire come si fa.

vorrei farle anche con le rose se si puo.
aspetto vostra risposta.
grazie.:flower:

curiosa

Giardinauta Senior
E' facilissimo basta tagliare i rami e metterli nell'acqua e nel giro di poco tempo vedrai spuntare le radici a quel punto le metti in vaso

artemide

Florello Senior
E' facilissimo basta tagliare i rami e metterli nell'acqua e nel giro di poco tempo vedrai spuntare le radici a quel punto le metti in vaso

si, però aspetta che le radici si siano ben formate, altrimenti se sono troppo piccole, non reggono il trapianto nel terriccio.
sarebbe meglio poi, che il ramo non sia fiorito e mettile in una bottiglia di vetro scuro, a mezz'ombra.

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
Si moltiplica per talea semilegnosa da giugno a tutto agosto. Prelevate , eseguendo un taglio obliquo, da un ramo semimaturo una talea lunga 12 - 14 cm assicurandovi che sia provvista di un gruppo (verticillo) di tre foglie; eliminate le foglie in modo da scoprire gli occhi (gemme); infilate la talea per 10 cm circa in un vasetto di 8 - 10 cm di diametro.

Alto