• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro sofferente !!!!!!!??????

C

Carla

Guest
Sono disperata, non esiste nessuno in grado di risolvere il mio problema???????, o di darmi suggerimenti.

Per i nuovi venuti leggete il mio precedente messaggio.
G R A Z I E

P

petunia

Guest
Si direbbe che la causa del danno ai tuoi oleandri sia l'oidio, i sintomi di un attacco di oidio sono infatti proprio quelli che tu descrivi: una polvere grigia ( o anche biancastra) e macchie sulle foglie che ingialliscono.Nel reparto giardinaggio di qualunque ipermercato potrai trovare degli spray già pronti per l'uso. Vivo nel Sud e i miei oleandri(di solito maestosi nella loro fioritura) Quest'anno hanno sofferto moltissimo e non solo per l'oidio, anche i miei non hanno dato fiori ma solo...." fagiolini verdi"; il caldo eccessivo , la prolungata siccità li hanno trasformati in piante grigie e tristi; fortunatamente hanno una grande capacità di ripresa, vedrai che riuscirai a salvarli. Ciao Petunia

Alto