• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro in vaso

MarcoGT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

premetto che sono un neofita per quanto riguarda il giardinaggio

Settimana scorsa ho acquistato degli oleandri; sono molto piccoli, circa 60/70cm in altezza.
Li ho messi, a gruppi di 3, in vasconi lunghi 1m e profondi 40cm circa. Le foglie di una pianta toccano le foglie della pianta attigua.
Sulla terrazza dove li ho posizionati, orientata a sud-ovest ho sole praticamente tutto giorno ed anche vento.
Abito in Germania (nord).
Non ho idea di quanto possano resistere, ma va beh :)

Dite che i vasi sono piccoli o che per quest'anno possono andare?

Grazie
Marco
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Ciao! In Germania con quel freddo ce la fanno gli oleandri? In ogni caso per quest'anno penso proprio che i vasconi basteranno. Se vedi che tendono a crescere storti metti dei tutori nei vasi, a cui legarli. Questo accade se da un lato hanno più aria e luce che dall'altro e anche se c'è spesso il vento.
 
Alto