• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro con foglie gialle

K

kchia

Guest
Vorrei sapere da voi esperti cosa è successo al mio oleandro a giugno è stato cambiato il vaso perchè troppo piccolo senza toccare il pane di terra l'ho concimato con concime a lenta cessione, per tutta l'estate a fatto fiori a non finire ma da circa 15 gg. le foglie continuano a diventare giallo ocra e cadono non fa + fiori e si è riempito di cornetti, le foglie comunque sono opache.... cosa + avere? per ora le ho dato una dose di ferro in acqua ormai quattro gg. fa ma non da segno di ripresa... chi piò darmi ulteriori consigli?
grazie...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ciao kchia, succede anche ai miei oleandri se guardi bene le foglie gialle dovrebbero esserci dei puntini, se si sono acari io spruzzo un acaricida e di solito per un bel pò non cadono + foglie, i "cornetti" sono i semi io di solito li taglio fino alla diramazione del ramo per non affaticare la pianta se li lasci vedrai che diventeranno come dei piumini di semmi appunto pronti a farsi trasportare dal vento.
per gli acari io faccio anche un intervento prev. a inizio primavera.
 

Similar threads

K
Risposte
5
Visite
2K
K
M
Risposte
0
Visite
645
*Mauro 77*
M
L
Risposte
3
Visite
1K
Luisanna
L
Alto