• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OIrticolaria

Asclepias

Giardinauta Senior
:martello2:hands13:Salve! Spero che siate stati ad Orticolaria di Villa Erba a Cernobbio.
A parte il sito che è strepitoso e forse insuperabile in Italia, anche i contenuti sono stati veramente di alto livello con un'offerta molto buona e di notevole livello.
Tuttavia sono rimasto deluso per la troppo esile presenza della pianta dell'anno, ovvero gli Aster o Settembrini. Bellissimo l'allestimento introduttivo ma all'interno ben poca cosa eppure c'erano i produttori che avrebbero potuto esporre molte varietà di Aster, come Priola di Treviso che invece si è distinto per le quasi cento varietà di Mentha. La Mentha? Si amici, provate a piantare Menthe, anche in vaso, belle e soprattutto buone per farne un uso vastissimo. Parola di amatore con un grande giardino.
Fatemi sapere il vostro parere e molti saluti
Asclepias
 

michimichi14

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, io sono stato ad Orticolario lo scorso fine settimana e devo dire che l'esposizione era semplicemente magnifica.
Ottima direi la collezione proposta dall'Azienda Priola sia per quanto riguarda gli Aster che per la combinazione e la fantasia nel proporre gli accostamenti , sono davvero strepitosi. Spero di riuscire ad andare da loro il prossimo fine settimana per l'evento dell'autunno che ripetono ormai da tempo e che riprorrà credo il tema di Orticolario.
 
Alto