• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oh l'estate primaverile!!!!!

Fralema

Giardinauta
Grazie, Clo, anche a me son piaciuti subito, appena li ho visti. E pensa che, mano a mano che passano i giorni, stanno perdendo tutto il bianco in favore di un violaccio screziato, che scende dai bordi e va a colorare tutti i petali..... E' stranissimo.

Per quanto riguarda i muscari, ho fatto anche io lo stesso pensiero, due anni fa. Però l'anno scorso, quando li ho piantati per la prima volta, non ne ho visto manco uno. Quest'anno ho comperato una quantità industriale e quindi sono rimasta ben soddisfatta, tra l'altro il gambo era alto anche quasi venti centimetri ed il fiore è durato anche più di un mese, questi che vedi in foto sono ormai quasi andati...

Ciao BIA, questa composizione di tulipani bianchi e muscari, è di una delicatezza incredibile!

E' suggestiva, delicata, lieve, una vera poesia.
Bravissima! :hands13: :Saluto:

kiwoncello

Master Florello
E pensare che c'è chi i bulbi di muscari (bambascioni?) se li pappa: detta fra noi moooolto sottovoce, sono buoni?

milla04

Maestro Giardinauta
Kiwo hehehehe!! Se li mangiano (io no) da queste parti, lessati e conditi con sale, olio e limone, pare che siano amarognoli ma gustosi e che abbiano un effetto collaterale non da poco: ti trasformano il sedere in un metanodotto
28.gif
!!!

kiwoncello

Master Florello
Sensazionaleeeee!!! Nuova fonte di energia pulita (si fa per dire), i bambascioni ci affrancheranno dalla dipendenza petrolifera? Vedo immense distese di muscari e torme di volontari mangiatori professionalmente impegnati!

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, allora la casa nuova è quella colorata di giallo, con l'aiuola davanti che compare nelle prime foto.

La casa vecchia non si vede, in foto si vedono soltanto i fiori.

E puoi salvare la foto che ho messo, assolutamente si, non ti preoccupare. Anzi, mi fa piacere che una mia idea ti piaccia. Info: i ciottoli che delimitano l'aiuola sono ricavati da mattoni di tufo che abbiamo rotto con martello e scalpello in pezzi irregolari, così come venivano.

Grazie a tutti, comunque, per i complimenti, sono contentissima che la mia nuova casa vi piaccia, è un sogno che si avvera e condividerlo con voi lo rende ancora più bello. Ringrazio tutti, anche quelli che non posso "votare" prima di aver dato altre reputazioni in giro

Grazie a te Bia:love_4:
Ripeto che mi piace moltissimo la casa colorata...la mia è tutta grigia che non posso nemmeno guardarla:cry: meno male che in estate ci pensano i fiori ma in inverno è uno strazio:D

Vedi, mi è stato utile perché ho potuto constatare come starebbe alla fine capisci? A volte una si fa delle idee ma finché non le vedi realizzate è difficile comprendere sino in fondo come possono risultare alla fine:eek:k07:

E così ho visto che mi piace moltissimo...grazie anche per l'informazione sui mattoni di tufo...mi piacciono davvero tanto...Grazie ancora:love_4: :love_4:

M

marco48

Guest
Kiwo hehehehe!! Se li mangiano (io no) da queste parti, lessati e conditi con sale, olio e limone, pare che siano amarognoli ma gustosi e che abbiano un effetto collaterale non da poco: ti trasformano il sedere in un metanodotto
28.gif
!!!

Milla, cosa mi hai fatto ricordare...lo scorso anno ho raccolto i topinambur e li ho cucinati con il risotto, ne avevo molti e quindi ho abbondato. Il gusto era veramente eccellente ed io e mia moglie abbiamo fatto volentieri il bis. La notte però abbiamo battagliato, sembrava il set di indipendence day, meno male che non ci sono stati feriti, solo il nostro olfatto ne ha risentito.:eek: :( :lol:

M

marco48

Guest
Si Kiwoncello, oggi è stata una bella giornata e me la sono goduta veramente, ho lavorato con il decespugliatore per un paio di ore, ho continuato il lavoro di ieri ma ancora non ho finito, e chissà quando lo finirò. Sicuramente è stata una giornata intensa ma il profumo delle zagare e la vista degli alberi fioriti fanno dimenticare la fatica. Sono tornato a casa con la visione dei fiori, dei nuovi germoglie e della siepe di salvia fiorita, ma anche con il giallo delle nespole quasi pronte per la raccolta.:food: :food: Il mio augurio è che tutti possano apprezzare una giornata passata in mezzo alle piante fiorite.

daria

Master Florello
Oh! giornata molto gradevole e intensa anche per me e il mio oldboy ieri, verso sera eravamo distrutti, ma è bello avere questa passione in comune, alla domenica in questa stagione necessitiamo di almeno tre docce al giorno, per fortuna c'è n'è una anche in terrazzo :eek:k07: a volte tra terrazzaggio e il fai da te, siamo così conciati che nemmeno la figliolanza ci riconosce :eek: :D

Alto