• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi ho acquistato 2 rose

Umberto Sicilia

Giardinauta
Oggi al supermercato ho acquistato 2 belle piante di rose ( imballate con segatura,cera e altre porcherie come al solito:fischio:)
Queste piante si chiamano CARIBIA..........e ho cercato un po' su internet e ho visto che è veramente striata:love::love::love: a dir poco bellissima:love:.... ma secondo voi riescono striate veramente?
poi volevo sapare se quando la interro in vaso devo mettere lo stallatico a strati-solo sotto-o solo sopra......:confuso: naturalmente l'altra terra sara' bella GRASSA GRASSA:smok::D
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
io non mi fiderei troppo delle figure delle confezioni....a me una viola e risultata rosa pallido, un cespuglio è diventato alto 2 metri... ma buona fortuna...
Lo stallatico lo metto sotto mischiato con un po' di terra, poi metto uno strato di terra.. in modo che le radici non siano direttamente a contatto con il letame e non si bruciano
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Sempre che non abbiano sbagliato cartone o nome sul cartone, che capita non di rado, se è davvero una varietà striata farà sempre e solo fiori striati, tranquillo!
Se ti piacciono le rose striate, ce ne sono varie, per lo più sono striate giallo-rosso e bianco-rosso.
Alcune sono invece bicolor ma non striate, tutte a spruzzate di un colore su un altro, ad es gialla spruzzata di rosso (che io trovo macabro ma è soggettivo)
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
grazie per le risposte!..., speriamo che siano striate!...... quindi dalle talee di quella pianta dovrebbero venire rose striate!!!! che bellezza....spero che ALMENO SIANO PROFUMATE...!
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Pensandoci bene io 5 anni fa avevo comprato una pianta di rosa bianca.....poi di questa pianta hanno attecchito 2 talee e adesso sono 2 vere belle piantone con tanto di tronco!...il punto è che le figlie di essa fanno fiori bianchi con striature verdi!...una vera e propria bellezza..nn saprei a cosa è dovuta la loro striatura se la madre è bianca! ???!!!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Fiori bianchi con striature verdiiiii?
Metti una foto se ce l'hai!!
Che spettacolo dev'essere! Magari è una mutazione...wow..... :)
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
purtroppo l'ultima rosa l'ha fatta alla fine di novembre e nn ho fatto alcuna foto :( ... adesso spetto fine marzo per le prime sorprese! poi le postero' sicuramente!
 

Similar threads

Alto