• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi 1° ottobre

giordi

Giardinauta Senior
Oggi 1° ottobre, cielo grigio di inizio autunno milanese ma in
giardino qualcosa si accende ancora.
L'Ibisco giallo doppio che è stato tanto avaro per tutta l'estate ha deciso di regalarmi il suo forse ultimo fiore.
Quelli arancione invece continuano a fiorire abbondandemente. Gli anemoni giapponesi,
i Liriope muscari sono ancora in fore da agosto come le daliette e le bocche di leone.
Buon autunno a tutti, bye

GORLA

Florello Senior
Urca ....che trionfo di fiori ,e i liriope non fioriscono solo per un breve tempo in primavera ???

GORLA

Florello Senior
Ha dimenticavo l'età avanza bello l ibiscus
Io li adoro ,ho quello tropicale che accenna ora dei noccioli .....Non so se riesce...a fiorire .poi viene il freddo e .....li lascerà cadere credo

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: ahh, come amo queste discussioni fiorite di giordi! grazie per aver postato e sono molto felice che le tue piante ti stiano ripagando delle tue cure regalandoti ancora colore a rallegrare queste giornate :D

io mi sto godendo in particolare l'amata gaura :love:

DSCN6611.jpg

e poi un altro colore al momento è questo ;)

DSCN6613.jpg buon autunno!!

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, finalmente anche la municipalità milanese sta scoprendo le erbacee perenni e le graminacee e molti rondò e giardinetti sono 'infestati' di Gaura, Perovskia, Verbascum, festuche e Carex. Hanno così eliminato la Begonia 'drago' che veniva regolarmente estirpata ad ottobre e sostituita con le violette pansè. Meglio tardi che mai! (però a me le pansè piacevano comunque)

Dimenticavo qualche altro fiore che ancora resiste in giardino come i Coreopsis, le Gaillardie e le zinnie che però non ricevendo più sole stanno spegnendosi:cry:

Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Urca ....che trionfo di fiori ,e i liriope non fioriscono solo per un breve tempo in primavera ???
E no.... le Liriope muscari fioriscono in tarda estate, forse ti confondi con i Muscari che sono bulbose e fioriscono presto in primavera, ciao

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
Hhhhha ...ecco già ero andata a minacciati ,ok maestro vado dietro alla lavagna :lol:,mi scuso se ci sono degli errori...un Po e sto mattone con i tasti ...e un Po io ...Anna

Alto