• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggetto misterioso

Templar66

Aspirante Giardinauta
Ciao, scusatemi ma ora che sono riuscito a creare una motozappa Frankenstein che funziona, unendo due motozappe eurosystem, ho un quesito.
Sul manico c'è un perno con un pomello.
Questo perno sembra vada ad agire sulla puleggia delle zappe.
Qualcuno sa a cosa possa servire?
Devo ridimensionare la foto, questa sera la posto così avrete maggiori dettagli.
Posso azzardare l'ipotesi che serva a frenare la puleggia delle zappe, sarà vero?
Grazie a chi mi può aiutare
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Una foto sarebbe di aiuto, magari anche il modello delle motozappe, per puleggia delle zappe intendi la puleggia con la cinghia che trasmette il moto dal motore alle zappe? Il pomello è per caso la leva di trazione?
 

Templar66

Aspirante Giardinauta
Il modello è eurosystem, non pensi sia la trazione perché non è un motocoltivatore.
Questo perno agisce direttamente sulla puleggia di trazione delle zappe.
Stasera posto foto così forse sarà più chiaro grazie
 

Templar66

Aspirante Giardinauta
Il modello è eurosystem, non pensi sia la trazione perché non è un motocoltivatore.
Questo perno agisce direttamente sulla puleggia di trazione delle zappe.
Stasera posto foto così forse sarà più chiaro grazie
Scusa si agisce sulla puleggia che riceve trazione dal motore con una cinghia
 
Alto