• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggetti d'arredo fai da te

Angil

Guru Master Florello
Avevo in mente di acquistare una bottiglia/vaso grande a collo lungo, poi mi è venuta un'idea e ho provato a farla, con quello che avevo a disposizione ovviamente, altrimenti avrei usato materiali più idonei.
Ho usato del fil di ferro creando una gabbia con la forma desiderata, un po' di nastro di carta per chiudere le fessure e poi una mano di rasante a base cementizia per dare un po' di spessore e rotondità. Infine rivestita con dello stucco metallico (quello che si usa in carrozzeria) che diventa abbastanza rigido e liscio, levigato :)

Ovviamente è pieno di piccole imperfezioni, come l'asimmetria, ma sono soddisfatto del risultato. Non mi resta che verniciarlo :tupitupi:

IMG_20180220_142953.jpg IMG_20180220_183045.jpg

IMG_20180221_133708.jpg

IMG_20180227_201649.jpg

Angil

Guru Master Florello
In attesa di acquisto c'era anche una piccola scultura moderna in ceramica che avevo visto su un sito e che mi piaceva molto, così ho provato a farla, rispettando più o meno la forma originaria :oops:
Credo che le cose più difficili siano le belle idee, non tanto le realizzazioni, entro i limiti, ovviamente :LOL:

Realizzata interamente a mano, quindi per me rappresenta una piccola scultura. Realizzata con un po' di fil di ferro per darle robustezza e sempre usando dello stucco metallico. Ancora da verniciare, quello che si vede è il colore dello stucco nudo e crudo :)

IMG_20180228_154838.jpg

Alto