• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

offerta rose lidl

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Senza saperne il nome è difficile dare informazioni.
Comunque se sono normali rose arbustive vanno tutte benissimo per il vaso, l'importante è che questo sia profondo e abbastanza ampio.

Chiaramente non saranno rose "rare", ma se vedi che sono in buona salute non vedo perchè non provare. Controlla solo bene e scegli quella messa meglio.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Diffidare...dalle rose Lidl.
Due anni fa ne ho prese 6 per metterle nel giardino di mia mamma.
Non una ha corrisposto alle aspettative...doveva essera gialla è venuta rossa...a fiore piccolo è venuta a fiore grande...e viceversa, 3 sono pure defunte.
E...a mia mamma non importava assolutamente sapere il nome... ma solo il colore e la grandezza del fiore ...
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
la settimana scorsa quindi alla fine l'ho comprata....e l'ho messa in un vaso più grande.
ora però mi sono accorta che ha le foglie troppo morbide (in realtà le aveva anche quando l'ho comprata ma pensavo fosse perchè stava all'interno o roba del genere)....
nel senso che i germogli delle altre rose che ho sono duri se vengono toccati, queste invece sembra come se al loro interno nn hanno acqua però il colore è verde (per ora)... è passata una settimana e sono sempre allo stesso punto... che posso fare? secondo voi nn assorbono l'acqua?
uffa nn vorrei che mi seccasse pure questa! :martello:
 

Harry Potter

Giardinauta
Lilla è passata una settimana e basta, lasciale tranquille... foglie morbide o no, la pianta si arrangia... dalle sole se puoi, non troppa acqua, sempre meglio poca, naturalmente in funzione delle temperature e del sole che prendono... vedrai che lavoreranno, da' loro tempo...

... se poi il dubbio permane, fai un paio di foto fatte bene e posta sul forum, un parere qua non si nega a nessuno... ;)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi raccomando, l'ultimo rimedio è l'acqua! Muoiono più rose per marciumi radicali che per tutte le altre cose.
Dai loro il tempo di riprendersi, almeno due settimane.

Se le hai messe bene a dimora è sempre meglio fare poco che esagerare.
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
infatti è proprio l'acqua che mi preoccupa! è morta la mia papa meilland per questo :cry: ecco perchè mi preoccupava purtroppo, il vaso ce l'ho sul terrazzo e nn c'è una copertura. e... quest'anno piove sempre!
 
Ultima modifica:

Harry Potter

Giardinauta
5050.jpg


03.gif
 
Alto