• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oerstedella centradenia, info?

R

riverviolet

Guest
Buon giorno, la mia malattia peggiora di giorno in giorno, volevo fermarmi alle orchi che ho per testare il mio polso, ma mi ritrovo a guardare il catalogo di N&C, ed a pensare, che poi tanto distante da me non è.
Così dopo aver tanto desiderato alcune sue piante, ho telefonato e deciso che lo andrò a visitare il 2 di Dicembre (incrociando le dita) con una listina, tra cui la Oerstedella centradenia, di cui però non ho alcuna informazione.
Certo, al vivaio mi sapranno dire tutto, ma un consiglio in più, per non pendere proprio dalle labbra, mi farebbe comodo, anche perchè mi conosco e sò che quando sarò lì, i miei occhi si riempiranno di poesia e bellezza, ed ebbra, non mi renderò nemmeno conto di essere al mondo. :ros:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Grazie Gimmi105 spero di aver capito che, vuole luce ma non tantissima, alta umidità e poche bagnature e che fiorisce in inverno :confuso:
A quanto corrispondono 1/2"?

Bè Gimmi, è una di quele che ho scelto, le altre sono:
Rhynchostylis gigantea
Miltonia spectabilis morelliana
Doritenopsis i-hsin black jack
Colmanara wild 'Bob cat'

e le minicattleye:
BC binosa 'Wabash Valley'
BLC 'How yuan beauty Rainbow'
LC gold Digger 'Orchid Jungle

california

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Grazie Gimmi105 spero di aver capito che, vuole luce ma non tantissima, alta umidità e poche bagnature e che fiorisce in inverno :confuso:
A quanto corrispondono 1/2"?

Bè Gimmi, è una di quele che ho scelto, le altre sono:
Rhynchostylis gigantea
Miltonia spectabilis morelliana
Doritenopsis i-hsin black jack
Colmanara wild 'Bob cat'

e le minicattleye:
BC binosa 'Wabash Valley'
BLC 'How yuan beauty Rainbow'
LC gold Digger 'Orchid Jungle

che spesona :food:

R

riverviolet

Guest
Eh già California! Però sulle minicattleye non sono affatto sicura, devo vederle dal vivo :rolleyes:.

california

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Eh già California! Però sulle minicattleye non sono affatto sicura, devo vederle dal vivo :rolleyes:.

come già ti dicevo sono molto carine..io le vidi allo stand a mpc..lo stand di NeC..l'unica pecca è il fiore piccino..soprattutto quella arancio puntinata di cui mi parlavi..altre invece tipo la ''miva breeze alize'' o la slc ''jewel box'' hanno il fiore + grande.. mentre la mia ''orchid jungle'' nn ho idea di quali dimensioni abbia il fiore..ancora nn è mai fiorita..sono cmq tutt bellissime(secondo me) dei gioiellini.
ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Riverviolet Guido ha inserito delle informazioni sul suo Blog riguardo la Oerstedella leggilo magari ti puo essere d'aiuto.

Alto