• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oddio!!

Elabon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi chiedo disperato che tipo di pianta è questa! Mi è stata appena regalata ma ha delle estremità secche. Che devo fare? Ma soprattutto possono estendersi e far seccare tutta la pianta? Grazie anticipatamente

2heamgx.jpg
 
ciao devi controllare il centro della pianta, se sta bene quello allora è a posto, cosi a occhio quelle cime appassite si direbbero vecchie fioriture quindi è normale che appassiscano fino a staccarsi.....per il nome bè aspetta qualche forumista più esperto in nomi....:Saluto::Saluto:
 

Pin

Master Florello
La ho anche io, Leuchtenbergia principis
, è così da due anni.
Inizio secco sulle punte e ferme così, inamovibili.
 
Ultima modifica:

california

Florello Senior
Cali, sarà anche fisiologico, ma la mia, anzi le mie sono così da due anni!

Intendo dire che dovrebbe essere normale che i tubercoli più vecchi si presentano così, è una pianta molto lenta e presumibilmente lo è anche nel seccare i vecchi tubercoli. Ad ogni modo il terriccio non pare granché adatto, sarebbe da cambiare.
 
Alto