• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oche ovaiole

Pierfrancesco-7696

Aspirante Giardinauta
Salve,
su più siti si dichiara che l'oca più ovaiola al mondo è la romagnola con 110-115 uova l'anno, ma gli allevatori dichiarano che sono riusciti ad ottenere, nelle migliori condizioni possibili, 60 uova l'anno e che non esiste al mondo un'oca che produca tutte quelle uova: qualcuno ha mai visto personalmente una produzione simile?
Grazie
 

Waves

Master Florello
Io non ho oche... ma so che le galline isa brown sono capaci di arrivare fino a 100 e più uova all'anno.. :) e l'ho anche verificato! ;)
Magari però le oche sono meno produttive.. le isa brown poi sono ibridi commerciali selezionati.. :) quindi sono più produttive di altre galline che magari fanno meno uova.
Quindi non ti so dire se le oche sono capaci di eguagliare le isa, dipende dalla razza.. boh :) se qualcuno lo sapesse aspetto anche io la risposta ;)
 

Pierfrancesco-7696

Aspirante Giardinauta
Io non ho oche... ma so che le galline isa brown sono capaci di arrivare fino a 100 e più uova all'anno.. :) e l'ho anche verificato! ;)
Magari però le oche sono meno produttive.. le isa brown poi sono ibridi commerciali selezionati.. :) quindi sono più produttive di altre galline che magari fanno meno uova.
Quindi non ti so dire se le oche sono capaci di eguagliare le isa, dipende dalla razza.. boh :) se qualcuno lo sapesse aspetto anche io la risposta ;)
Beh, anch'io ho delle galline ovaiole che fanno uova quasi tutti i giorni...nulla a che vedere con le oche... Attendiamo qualche esperto
 

gloriapin

Aspirante Giardinauta
io ho avuto 2 oche e ti posso assicurare che non hanno mai fatto più di 40 uova in 2,smettevano di deporre a settembre e riprendevano verso febraio,le oche a differenza delle galline non depongono tutti i giorni,tra un uovo e l'altro passavano 3 4 giorni.Però ti tengono pulito dalle erbaccie il cortile e fatto importante......la loro cacca non puzza ma....ne fanno tanta:poop:ma ti posso assicurare che sono simpaticcissime e se le prendi da piccole ti vengono appresso come cagnolini:)
 

Pierfrancesco-7696

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli...mi hanno detto che devo mettere dell'acqua a disposizione dove possano lavarsi. Mi è stato consigliato di comprare le oche Cignoidi che sono fra le più ovaie...attendo altre esperienze prima di procedere all'acquisto.
 
Alto