• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhiali da sole

rocco.co

Guru Giardinauta
Tra i disappunti che provoca la brutta stagione una è dovere rinunciare agli occhiali da sole :inc:
Un modello basic di nota marca a lenti blu che colorando la vita stempera i momenti di nervosismo.....mi scoccia essere impossibilitata ad indossarli...tirarli sui capelli o gettarli per rabbia sul cruscotto della macchina...mettere in bocca le stanghette...guardare di sottecchi...giocare a fare la vamp...nascondere lo sguardo..osservare all'insaputa o volutamente imbarazzando la persona oggetto di attenzione
Ah sì: poi riparano anche dai raggi solari ma è relativamente importante perchè la luce non mi da fastidio

Chi di voi li ama..odia..indifferente e perchè?

rootfellas

Florello
Li metto solo la sera quando vado a ballare.
Anzi li mettevo, me li ha fottuti dal cruscotto un tossico qualche settimana fa, speriamo che li usi.

elena_11293

Master Florello
io penso ancora a quelli (lenti rosa, li adoravo) che ho perso tanti anni fa in un canale di venezia mentre attraversavo un ponte vicino a casa.. li avevo tirati su sui capelli, un movimento della testa troppo veloce e PLUF!, son finiti in acqua :(:cry:

lalle

Florello
Indosso occhiali da sole raramente. Li porto se, guidando, il sole mi impedisce di guidare in sicurezza, se mio marito (che li ama) mi convince dicendomi che mi stanno così bene ... ma dura poco perchè mi sembra carino che le persone quando mi parlano mi possano guardare negli occhi ma soprattutto perchè mi piace vedere i colori così come sono.

Alex81

Master Florello
io ne ho una bacheca piena...ora però sono tutti impolverati perchè uso sempre e solo i soliti del banco di bolo da 10 euri :rosa: gli occhiali li adoro come poche cose...avessi soldi li collezionerei...ad ogni modo io li indosso sempre inverno compreso a volte anche con quel bagliore di grigio da sole appena dietro...e poi mammina mi disse che senza me venivano le rughe :lol: e invece quelle stronsasse son venute lo stesso! :ciglione:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io li adoro, non posso farne a meno!!
ne ho tanti, ma uno su tutti: i ray ban in ogni salsa!!!
però non sopporto chi li tiene a pranzo o quando parla con altri: è segno di maleducazione.

rocco.co

Guru Giardinauta
Li metto solo la sera quando vado a ballare.
Anzi li mettevo, me li ha fottuti dal cruscotto un tossico qualche settimana fa, speriamo che li usi.

Faigo...se erano di marca un paio di giri li fa...altrimenti li lascia sul luogo di un delitto qualsiasi con le tue impronte sopra e poi chi glielo dice a guariniello che tu non c'entri?

rocco.co

Guru Giardinauta
io li adoro, non posso farne a meno!!
ne ho tanti, ma uno su tutti: i ray ban in ogni salsa!!!
però non sopporto chi li tiene a pranzo o quando parla con altri: è segno di maleducazione.

A quasi 50 anni ho deciso che "mancanza di bon ton" sarà il mio secondo nome :smok::)
e poi giustifico dicendo che non sopporto la saliva nelle orbite: avete notato quanta gente parla sputazzando?

rocco.co

Guru Giardinauta
Alex sarò suonata ma i vetri agli sportelli pubblici li mettono apposta....quelli antiproiettile in banca invece servono per i rapinatori rapinamucche rapinapersone

Comunque....gli occhiali riparano anche dagli spifferi del finestrino dell'auto evitando fastidiose infiammazioni...miscredenti che non siete altro

belpa

Master Florello
io ne ho una bacheca piena...ora però sono tutti impolverati perchè uso sempre e solo i soliti del banco di bolo da 10 euri :rosa: gli occhiali li adoro come poche cose...avessi soldi li collezionerei...ad ogni modo io li indosso sempre inverno compreso a volte anche con quel bagliore di grigio da sole appena dietro...e poi mammina mi disse che senza me venivano le rughe :lol: e invece quelle stronsasse son venute lo stesso! :ciglione:
:D quoto :D
quoto che son venute a me, mica a te:lol: ossignore che figura:lol:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Alex sarò suonata ma i vetri agli sportelli pubblici li mettono apposta....quelli antiproiettile in banca invece servono per i rapinatori rapinamucche rapinapersone

Comunque....gli occhiali riparano anche dagli spifferi del finestrino dell'auto evitando fastidiose infiammazioni...miscredenti che non siete altro

sarà che non frequento certi ambienti... :eek:k07: o forse che sono cosi alto che gli sputacchi fin lssù non ci arrivano chissà :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
da ragazzina ne avevo 2 paia: uno con lenti gialle a specchio e l'altro con le lenti rotonde alla John Lennon.... che nostalgia

ma io son cecata complessa, e i fanali sul naso da mattina a sera son da vista, che le lenti a contatto non le posso mettere (occhio secco....anche con lacrima artificiale)...

gli occhiali da sole mi mancano e se le lenti colorate non mi creassero percezioni strane li porterei graduati (li ho provati neri, marron, verdi e persino blu .... gli unici che non mi dan noie sono criggi, ma che tristesss - anche se la montatura glicine non era male, prima che mio marito ci fosse finito a sedere in auto....!!!)

tutte le primavere passo davanti alla vetrina e ci incollo il naso come i bimbi davanti al vaso delle caramelle.... ma resisto, a parte i prezzi ho i gradi ballerini e dovrei cambiare lenti ogni stress che provo.... ci ho temporaneamente rinunciato!!!

Pin

Master Florello
Se non dovessi portarli, per evitare il cane con la croce rossa come vestitino, piacerebbero anche a me.
Ma quando una cosa è un obbligo piace meno. Comunque li ho anche da sole, ma non posso metterli sulla testa come fermacapelli
1 ho i capelli corti
2 andrei a tentoni
Tanto meno li sbatterei sul cruscotto con quello che costano.
Comunque coupon verde ray ban su lenti bianche, poi è falso che se metti gli occhiali da sole non ti vengono le rughe.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non esco senza occhiali da sole anzi ne ho anche un paio di riserva in macchina, Piova, nevichi o tiri vento li ho sempre sul naso. Me li tolgo solo di notte (notte badate, non sera) e quando parlo con qualcuno (e discorsi non chiacchiere).
I primi tempi che guidavo la mia macchina era, come dire, un pochino trascurata e il parabrezza non aveva la trasparenza che fa le scintilline in pubblicità. Una volta, essenso uscita molto presto al mattino, ho realizzato che di luce naturale ce n'era pochina, il parabrezza era come sopra e indossavo gli occhiali da sole. Era un po' troppo e così decisi di far pulire spesso il parabrezza. Ma gli occhiali non li avrei tolti mai.
E si che me ne costa lacrime (e soldoni) sta storia perché non so quanti ne ho persi nella mia vita.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Non esco mai senza occhiali da sole.
Piuttosto rinuncio al cellulare ma agli occhiali mai, torno indietro se li ho scordati a casa ormai fanno parte di me.

Più tipi e modelli a seconda del'abbigliamento.

Ultima modifica:

crireal

Guru Giardinauta
Io d'estate non ne posso fare a meno.
La luce intensa del sole, piu passa il tempo piu mi da fastidio.
Per me sono irrinunciabili quando c'è molto sole. In estate o in inverno.
Per il resto ne posso fare tranquillamente a meno! :)

Olmo60

Guru Master Florello
Io non esco senza occhiali da sole anzi ne ho anche un paio di riserva in macchina, Piova, nevichi o tiri vento li ho sempre sul naso. Me li tolgo solo di notte (notte badate, non sera) e quando parlo con qualcuno (e discorsi non chiacchiere).
I primi tempi che guidavo la mia macchina era, come dire, un pochino trascurata e il parabrezza non aveva la trasparenza che fa le scintilline in pubblicità. Una volta, essenso uscita molto presto al mattino, ho realizzato che di luce naturale ce n'era pochina, il parabrezza era come sopra e indossavo gli occhiali da sole. Era un po' troppo e così decisi di far pulire spesso il parabrezza. Ma gli occhiali non li avrei tolti mai.
E si che me ne costa lacrime (e soldoni) sta storia perché non so quanti ne ho persi nella mia vita.
Questa mi ha fatto ricordare una sera che tornavamo da ballare con gli amici: alla guida Fausto, lo sfaigato del gruppo che portava occhiali dalle lenti a cerchi concentrici. Era inverno e 5 dentro l'abitacolo. Ad un certo punto, chi dormiva da una parte, chi dormiva dall'altra, sentiamo la macchina fermarsi in vetta al passo di montagna e Fausto smoccolare animatamente: O che è successo? e Fausto: "ragazzi, c'è una nebbia che non ci vedo manco con i fari anabbaglianti! Allora quello seduto di fianco a Fausto stropicciandosi gli occhi fa: "come nebbia! che nebbia! io non la vedo!" e tira giù il finestrino. Allora ci siamo accorti che fausto aveva le lenti degli occhiali appannate e non se n'era accorto!!!:lol::lol: per poco non ci prendeva un coccolone dal ridere|! eh certo che eravamo tutti abbastanza fatti!!:ciglione:

Alto