• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhi indiscreti........

RosaeViola

Master Florello
Andando un po' OT

Clorophilla ha scritto:
si potrebbe scrivere un libro in merito............perchè potrebbe, con un'altra interpretazione e modo di sentire e vivere risultare l'opposto.

Mah Cloro, in parte capisco bene Manu perchè in certi momenti vivo anch'io quella stessa sensazione e, in altri, attingo dalla dolcezza la forza per affrontare una cosa dolorosa.
Sono livelli diversi e momenti diversi, anche perchè l'infelicità e il dolore non sono sempre uguali.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
vabbè non volevo rattristare il post. ma mi spiego perchè a voi ci tengo, voglio essere chiara. questa per me, per i problemi quotidiani, è un'isola di tranquillità, è un forum bellissimo, siete tutti cortesi, gentili, e poi si parla di piante, animaletti, insomma un paradiso che apre il cuore. ecco, ho avuto un anno in cui il mio cuore era scuro scuro scuro per qualcosa di brutto brutto successo a un familiare. ecco. e vedere che il mondo fuori era ancora fiorito mi faceva male. Ora sto uscendo e voi e tutte le vostre piante, mi aiutate tanto.
 

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Mah Cloro, in parte capisco bene Manu perchè in certi momenti vivo anch'io quella stessa sensazione e, in altri, attingo dalla dolcezza la forza per affrontare una cosa dolorosa.
Sono livelli diversi e momenti diversi, anche perchè l'infelicità e il dolore non sono sempre uguali.


Proprio così, è una questione di intensità e frequenza di questi momenti, perchè, raggiunto il baratro, non si può far altro che attingere...per sopravvivenza.
Almeno, a me stà succedendo così..e per fortuna ho trovato il vs.affetto e la vs. simpatia.
Sono fortemente OT, avrei voluto aprire un post ieri, dove esprimervi tutta la mia riconoscenza per quest'anno passato insieme, proprio ieri sera ne parlavo con mio marito di quanto importanti siate stati per me (anche se le parole non servivano, l'aveva capito da solo)....ma non volevo essere mielosa...beh, me ne sono uscita ora, ho colto l'occasione, scusatemi.

Torniamo agli sguardi indiscreti, che spesso parlano di profonda solitudine....
passo e chiudo
 

RosaeViola

Master Florello
Torniamo agli sguardi indiscreti, che spesso parlano di profonda solitudine....

Non sono molto d'accordo con questa affermazione Clo.
Spesso gli occhi indiscreti parlano di invidia, di gelosia, di cattiveria e di voglia di proiettare la propria frustrazione sugli altri.
Si può soffrire la solitudine e si soffre ma senza ledere le persone che ci stanno intorno.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
credo, che di solito chi si "impiccia" della vita altrui lo fa perchè...non ha altro. e questo è triste. a parte l'invidia o la gelosia, ma c'è una mancanza di altro di meglio a cui pensare. poi c'è modo modo. alle volte è buffo impicciarsi, magari se quello che vedi è divertente. ma il tampinamento continuo, è proprio indidce di una vita vuota.... credo.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ragazzi mi è venuta in mente una notizia che hanno trasmesso oggi al tg! Sapete che dagli ultimi studi si è rilevato che essere curiosi allunga di moltissimo tempo la vita???
 

manuelita

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e.
La mia vicina di casa (abito in condominio) controlla i miei orari e se variano in qualche modo mi ferma e mi chiede spiegazione; oltre al fatto che già due volte (in circa 1anno 1/2) ha fermato sulle scale gente che veniva a trovarmi per chiedergli dove stavano andando. E' in pensione ma ha ancora il marito e mi domando, ma farsi quattro passi insieme loro due soli soletti ?
 

Clorophilla

Florello
C'è da distinguere anche in questo caso...ci sono il pettegolezzo, la curiosità che fa' parte del carattere di alcuni già dai primi anni di vita ed inducono ad occuparsi dei fatti degli altri per mera abitudine e soddisfazione (quale poi?) ma c'è anche la solitudine di molti anziani, per esempio, costretti perlopiù per difficoltà varie a vivere tra quattro mura, per i quali la vita non è altro che osservare quella degli altri, semplici e tristi spettatori solitari già spenti.
Non posso pronunciarmi in merito, per quel che mi riguarda la solitudine è spesso stimolante se non addirittura positiva.. ma per una persona veramente sola non saprei, troppo triste e delicato l'argomento. Il potere della solitudine è un'arma a doppio taglio, fortunato chi sa' e soprattutto può gestirselo.
 

kuro04

Aspirante Giardinauta
Ragazzi a confronto le vostre vincine sono dilettanti.....leggete un pò.

Abito da quasi un’anno al 6° piano (di un condominio pazzo, ma questa è un'altra storia) di fronte al mio balcone non ho palazzi...il primo si trova a 500m beh nn ci crederete...la “vicina” di fronte (anche lei al 6° piano) spettegolava del fatto che riusciva a vedere (forse con apparecchi studiati alla nasa per le missioni spaziali) i muratori che lavoravano dentro casa mia (che stavano abbattendo una parete)..... ovviamente fantasticava sulla casa e arrivata a dire che nel bagno avevo la sauna… peccato per lei che stava raccontando tutto questo ad una mia amica…vi dico solo che la “vicina” pettegola binoculata ha rischiato la vita, visto che la mia amica gli ha fatto finire tutto il suo bel discorsetto e poi,.....alterandosi leggermente,gki ha mandato maledizioni in tutte le lingue e colori…
Non so se ricordate un po’ di giorni fa avevo aperto una discussione sul mio: balcone assolato che piante devo scegliere? (ringrazio sempre tutti per i consigli che mi hanno dato) Beh l’idea era di colorare un po’ il balcone per il prossimo anno ma adesso oltre a colorarlo dovrà nascere una foresta il prima possibile….qui c’è un detto FATTI I FATTI TUOI E CAMPI 100 ANNI
ciao ciao
 
M

marco48

Guest
Se volete vi presento i miei vicini dirimpettai, il sig. Draculino e la gentile consorte sig.ra Draculina, (spero capirete da soli l'origine dei sprannomi) sanno esattamente tutto di noi, quando ci svegliamo, quando usciamo, riescono a vedere, dal piano inferiore, se il canarino in gabbia ha cibo ed acqua ed è sempre a spettegolare con l'altra mia vicina che abita al piano inferiore la quale la informa sul nostro stato di salute e delle visite in bagno. L'altra mattina uscivo per andare in ufficio e, quest'ultima, mi ferma per le scale chiedendomi se stavo bene, aveva sentito che durante la notte mi ero alzato più volte per andare in bagno e voleva accertarsi del mio stato di salute. Ho cercato di rassicurarla dicendole che avevo fatto solo dei "versamenti di liquidi" in bagnomat, dato che il mio conto era in rosso.:martello: Non credo che abbia capito....:lol:
 
Alto