• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo troncarami.

mayaewilly

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ho appena comprato l'ottimo svettatoio Fiskars UPX86 per potare principalmente un limone che non era stato mai potato e era oltre 5mt. Poi lo darò a mio padre che ha tanti ulivi.
Ora mi servirebbe un buon troncarami.
Sono indeciso se prenderlo bypass o ad incudine, oltre che se allungabile o meno.
Stavo guardando Stocker e Fiskars che stanno tra i 50 e 65 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Io per il mio giardino di casa per potare 3 mandarini e due limoni uso uno stars green da 20 euri preso nel negozietto vicino casa, ma parliamo di hobbistica ed è decente. Personalmente dico nessuno dei due da te citati, a detta di tanti giardinieri, e avendolo anche provato personalmente dopo fiskars e stocker ritengo il castellari tucano superiore; lunghezza totale 80cm e materiali di altissima qualità italiana. A 75/80 euro lo prendi su ebay.
 
Alto