S
Soso'
Guest
Qualche giorno fa ho notato vicino il supermercato dove mi servo abitualmente (Ladispoli - litorale di Roma) un albero stupendo, con fiori di colore azzurro tipo... questa faccina qui
,"imbutiformi" (si dice così?)... come la bignonia, per intenderci, ma più piccoli, lunghi circa 5 cm, e foglie simili, o almeno sembravano, a quelli di una mimosa.
Ho trovato per caso il proprietario che mi ha detto che si tratta di una pianta di origine africana (?) e... me ne ha dato un seme!
Se può aiutare, il seme è piatto, di forma tondeggiante e con un diametro di circa 5 cm... di che pianta si tratta?
E mi potete dare qualche dritta su quando e come piantare il seme in modo da avere qualche speranza di vederlo germinare?
Grazie a tutti e ciao
Soso'
Ho trovato per caso il proprietario che mi ha detto che si tratta di una pianta di origine africana (?) e... me ne ha dato un seme!
Se può aiutare, il seme è piatto, di forma tondeggiante e con un diametro di circa 5 cm... di che pianta si tratta?
E mi potete dare qualche dritta su quando e come piantare il seme in modo da avere qualche speranza di vederlo germinare?
Grazie a tutti e ciao
Soso'