• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato con pabio

R

Roberto Maccano

Guest
Sono disperato, da due settimane o seminato il prato ma sta crescendo con il Pabio e non so se posso già dare il diserbante selettivo.
potete aiutarmi e indicarmi il prodotto adeguato per eliminare il pabio?
Grazie mille
Roberto

65689904

Aspirante Giardinauta
Beh, penso che dopo 2 settimane sia prestino per poter fare un trattamento contro il pabio.
Dovresti attendere almeno 2 mesi.

Se fossi in te, per quest'anno chiuderei gli occhi, ma il prossimo anno farei un pre-trattamento con un prodotto della Compo combinato concime/diserbante nel corso del mese di maggio, rifacendolo poi a giugno. Anche un prodotto della Schweizer (Pretox WP Royal) é molto buono.
Come post-trattamento farei in seguito un trattamento specifico sull'erba ormai ben radicata.
Ciao.

Giò

Buxus

Aspirante Giardinauta
Concordo,
erbettina di due settimane e diserbante non mi sembrano un buon abbinamento..:eek:k07: ........porta pazienza ed aspetta che l'erba cresca e si irrobustisca.

R

Roberto Maccano

Guest
Grazie mille

Forse mi avete convinto cercherò di avere un po di pazienza e magari fra un mese provo a con il diserbante selettivo in un angolino e poi vediamo.
Grazie encora.

C

cristian70

Guest
Straconsiglio il Pretox.
Da due anni faccio un trattamento a inizio stagione e non sbuca neanche una pianta di pabio !
Ciao

R

Roberto Maccano

Guest
Quale prodotto

Scusami se ti rispondo così in ritardo ma con quale prodotto hai fatto il trattamento da due anni?
fai riferimento allo stesso prodotto che mi citano nella prima risposta?
Sarebbe una info molto importante.
Grazie mille

marbindi

Aspirante Giardinauta
Vi vorrei far presente che purtroppo il prodotto di cui parlate in tutta europa è distribuito solo in Svizzera perchè da noi è ritenuto cancerogeno.Il prodotto in questione è comunque veramente efficace specialmente sulle nuove semine.Negli U.S.A. il nome commerciale è "tupersan",se volete fare una ricerca su internet.

Alto