• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo paphio

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io credevo che ogni fiore che presenta anomalie del genere si potesse chiamare Pelorico che fossero due o tre scudi ed anche se l'anomalia non fosse permanente si potesse parlare di forma pelorica...no??? :confuso:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
la cosidetta forma "Pelorica" e`permanente e ereditaria questa del Paphio no e`praticamente un eccesso di ingredienti nutritivi.

cochy

Giardinauta Senior
Cioè più lo nutro e più labelli produce?:eek:
In effetti non l'avevo notato ma ci sono due labelli, due scudi equattro coppie di polloni....i:surp: ncredibile ecco perchè mi sembrava così tanto ,mi dava una sensazione di pienezza
A proposito nel garden erano tutti fuori misura i paphio
guardavo il primulinum, lo spicerianum e il callosum macro e pensavo a quanto sembravano piccini i miei a casa, non sono ibridi sono solo pompati? quindi chiunque li comprerà alla prossima fioritura si ritroverà fiorellini delle dimensioni dei miei?
CIao

Alto