• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo hippeastrum

Maria42

Apprendista Florello
Mi sono stufata: il mio hippi rosso non si decide a fiorire (l'altro giorno, in un raptus, gli ho dimezzato le due foglie perchè non ne potevo più di vedere quelle cose lunghe e mosce....:lol:... ora faccia un po' quel che vuole). Indecisa se comprare da Bakker quello profumato (ma mi ero ripromessa: quest'anno niente Bakker!), ho poi optato per questo del supermercato

hippeastrum.jpg

questa foto la dedico a Michele87, amante di hippi e begonie :love::love_4:
(la tigrina è quella recuperata ormai morente in un supermercato a luglio)

hippeastrum1.jpg

:Saluto: Maria

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:

Bellissimo Maria il tuo hippy...più o meno dovrebbe essere come quello che sto crescendo io:rolleyes:

Mi sa che per Natale me ne farò uno rosso:rolleyes:

michele87

Florello Senior
:hands13:sono felice per questa dedica:love_4:
è un apple blossom:eek:k07:
mi dispiace per quello rosso:storto:niente,non si decide proprio:mazza::lol:
mi prometti che a primavera li porterai fuori al sole?:D:lol:
mi fa veramente piacere per la tigrina!:love:

sara1

Giardinauta Senior
i miei mi sa che stanno andando a riposo adesso. si stanno seccando le foglie,ieri ne ho svasato uno e il bulbo e' bello sano e duro...secondo voi a quando la prossima fioritura?

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo Maria il tuo hippy...più o meno dovrebbe essere come quello che sto crescendo io

Mi sa che per Natale me ne farò uno rosso
Grazie Dada! Rosso è così bello e così natalizio....

sono felice per questa dedica
è un apple blossom
mi dispiace per quello rossoniente,non si decide proprio:mazza:
mi prometti che a primavera li porterai fuori al sole?:D:lol:
mi fa veramente piacere per la tigrina!:love:
No, ti prego no, :cry: al sole no :cry: Appena apro la porta che va sul terrazzo, loro sono lì, schierati, sempre pronti ad attaccarsi a tutto ciò che sia verde e tenero.... loro sono gli acari :burningmacat:
Adoro la tigrina! Fa un sacco di foglie... chissà se fiorirà?!
ciao Michele un bacione!

Sara.... io non ti posso aiutare... rifioritura hippi? non so cosa sia... :lol::lol:

michele87

Florello Senior
cara Maria,ma anche loro hanno bisogno di aria aperta e un po di sole per fiorire:storto:se li tieni segregati in casa:lol::storto:
certo che la begonietta fiorirà,la mia verso febbraio inizia:D
un bacione anche a te!:)

Maria42

Apprendista Florello
cara Maria,ma anche loro hanno bisogno di aria aperta e un po di sole per fiorire:storto:se li tieni segregati in casa:lol::storto:
certo che la begonietta fiorirà,la mia verso febbraio inizia:D
un bacione anche a te!:)
Allora avranno un'ora d'aria: nel senso che li metterò sul pavimento e aprirò la porta e li farò irradiare dal sole... :D:lol: Fuori fuori NOOOOOO :lol:

sara1

Giardinauta Senior
l'ultima volta hanno fiorito lo scorso inverno,verso gennaio mi sembra,poi li ho messi fuori e hanno avuto le foglie belle tutta l'estate. adesso li ho riportati in casa e le foglie si stanno seccando tutte

michele87

Florello Senior
dovresti sospenderle fino a primavera,ma se qualche foglia persiste,devi comunque bagnarli,ma moderatamente:eek:k07:
io ho deciso che li lascerò alle intemperie e incrocio le dita:storto:

Alto