• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo getto su cymbidium

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
sul mio nuovo Cymbi non avevo notato questo getto che non è come uno pseudobulbo ma slanciato come quello di uno stelo.
E' possibile che sia uno stelo o è un pseudobulbo in formazione?

ecco le foto
cy1.jpg


cy2.jpg


Grazie come sempre :Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
si mare, è uno pseudo. i fusti dei fiori sono più sottili.
ma devi essere contento lo stesso! il mio ce li ha pure.
 

zeug49

Florello Senior
Mare, il mio non emette ancora nulla nonostante sia in buona forma .....dobbiamo aspettare ancora un po'.
zeug
 
M

margherita51

Guest
T fiorirà fra quattro anni e poi andrà in riposo per un anno. Io sono partita tanti anni fa con tre bulbi, adesso è una foresta.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
T fiorirà fra quattro anni e poi andrà in riposo per un anno. Io sono partita tanti anni fa con tre bulbi, adesso è una foresta.
Fra 4 anni? Ma vale solo per lo pseudobulbo nuovo? Il cymby in generale fiorisce una volta l'anno, salvo sballottolamenti eccessivi, o sbaglio?

oppovero cymbi... alle lumache ... beh, avranno tanto da mangiare!... mmmm... magari poi ce le cuciniamo al sugo :)

Ma tu pensi sempre a mangiare? Mi sa che devi darti alle piante carnivore, con quelle andresti sicuramente d'accordo!:lol: :lol: :lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Cyber credo che si riferisse al nuovo pseudo, altrimenti il mio cymbi lo vedrò rifiorito al massimo per altre 8 o 9 volte nella mia vita, sempre che alla tenera età di 80 anni poi non perda anche la vista e a quel punto devo cominciare a coltivare qualche orchi profumata :D :lol:
 
Alto