• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo del forum semina prato

Anto1908

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vi ho letto tanto prima di iscrivermi peccato che vi ho scoperto dopo di aver seminato...
Purtroppo come sapete maggio non è stato un mese fortunato...infatti i semi per colpa del brutto tempo si sono un po raggruppati e lasciato spazi meno folti...ora cmq con fatica data le basse temperature il seme è germinato e l erba è circa 5 cm.però sto già pensando ad una trasemina dopo il primo taglio.o dovrò aspettare ancora un pochino magari l accestimento mi compre un po più spazi.è un altra domanda ho seminato il 20 aprile ho dato già concime azotato ora per l arrivo delle estate volevo concimare con summer k della bottos ma nn so precisamente quando farlo.mi potreste dare una mano!??!grazie a tutti in anticipo...volevo caricare delle foto ma nn riesco:banghead::ciao:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao,
Ok la trasemina dopo il primo taglio (anche se siamo molto avanti coi tempi e tutto ciò diventa rischioso in caso di caldo imminente..)
Che concime azotato hai usato? Lo hai dato quando esattamente e in che dosi?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora puoi usare l'antistress verso metà giugno. Dosi sui 18-20 gr/mq.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Anto1908

Aspirante Giardinauta
Grazie delle informazioni.ti volevo chiedere altre 2 cose.il primo taglio lo farò fra circa 10 giorni,volevo dargli una rullata per favorire l accestimento (l ho letto nel forum,è necesaria?)darla prima o dopo del primo taglio e il summer k farlo prima o dopo il taglio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-Ti conviene farla subito dopo il taglio.
-dopo, verso la prima decade di giugno come tempi direi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto