• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Corso di Frutticoltura

A

Alessandro2

Guest
Ciao a tutti.
Sono qui a segnalarvi il nuovo corso di frutticoltura che organizzo, come il precedente, con l'aiuto del comune nel quale ho la casa di campagna.
Il comune è Mioglia (Savona), a 70 min. da Genova e 30 da Acqui Terme.
Il giorno è il prossimo 28 Luglio, domenica, con orario dalle 10 alle 17 (intervallo di due ore per il pranzo).
Tratteremo la potatura verde (estiva), l'innesto a gemma dormiente (che si pratica sino a tutto il mese di agosto) e la difesa dalle principali malattie.
Docente sarà il prof. Raffaele Bassi redattore della rivista vita in campagna ed autore di numerosi libri sull'argomento.
Il corso è totalmente gratuito e quindi dovrete caricarvi solo delle spese di trasferimento ed eventuale pranzo.
Per chi non fosse troppo lontano potrebbe essere l'occasione per trascorrere una giornata diversa ed imparare pratiche che sono sempre utili per chi possieda piante da frutta.
Non aggiungo altro, se qualcuno fosse interessato mi scriva pure per ulteriori informazioni.
Saluti a tutti.
Ale
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Ale, sembra che sia sempre pronta a campare scuse ma non è così. Domani arrivano i miei nipoti dall'America e stanno qua fino a metà agosto.Il fatto è questo, se riesco a trovare per loro una compagnia per passare la giornata ( spero di sì ) sono a posto. Sono abbastanza grandi ma mi rincresce lasciarli tutto il giorno soli. Spero in una amica che attualmente è in ferie. Tienimi sospesa, vedrò di fare il possibile Ciao Traudi
 
A

Alessandro2

Guest
Ciao Traudi, grazie per la risposta. Ti terrò "sospesa" (ma ce la farò per un mese? :D ). Nel caso venissi potresti darmi un pò di consigli per un pezzo di giardino che sto preparando e vorrei impiantare la prossima primavera. Pensavo anche a mettere delle ortensie e sò che tu sei un'esperta coltivatrice.
A presto, Baci
Ale
P.S. Ovviamente non è obbligatorio fermarsi tutto il giorno, si può venire solo di mattina o solo di pomeriggio...ma già che si fà il viaggio...
 

Traudi

Guru Giardinauta
farò il possibile ma ci tenevo a dire che non sono un'esperta, ho delle piante che è una cosa diversa.Ciao
 
A

Alessandro2

Guest
Scusate, rinverdisco un attimo questo post datato quasi un mese fà solo per ricordare che il corso è fra due giorni. Se qualcuno si trovasse in zona o non avesse di meglio da fare, sarà sicuramente una giornata interessante. Ringrazio Ros e Clematide per aver aderito con molto entusiasmo.
Ciao
Ale
 
Alto