• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo attentato in Francia

ginestra

Master Florello
Ci risiamo, un tremendo attentato ha sconvolto ancora una volta la Francia. Questa volta a Nizza, mentre si svolgeva la festa del 14 luglio, un camion ha travolto la folla causando più di 80 morti e centinaia di feriti tre cui molti bambini.
Da questi attacchi non ci si può difendere, colpiscono dove non ci si aspetta, dove c'è assembramento di persone e scarso controllo, nessuno è più al sicuro e dobbiamo aspettarci grosse restrinzioni alla nostra libertà.
Ma forse un modo per difendersi esiste, soltanto non lo vogliamo vedere: cambiare radicalmente le politiche occidentali che fino ad ora hanno destabilizzato il mondo musulmano creando milioni di morti a nostro beneficio.
E' inutile continuare con l'eterna ipocrisia: noi siamo i buoni e loro i cattivi che ci attaccano vilmente, come ci propinano continuamente i media, non serve a niente se non alimentare nuove e più drammatiche conseguenze.
Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, ed anche in fretta.

lilith

Master Florello
Sono d accordo con Ginestra. Ormai la furia omicida sembra inarrestabile! Se continua così prevedo un futuro blindato, mltussime restrizioni alla nostra libertà, magari il coprifuoco notturno! Perché è impossibile prevedere che queste cose accadano in qualsivoglia luogo. Questa è guerra è subdola,molto diversa da quelle del passato eppure è guerra! Nessuno può dirsi al sicuro,nessuno può dire non mi riguarda! Ieri notte ho seguito fino a tardi gli sviluppi della situazione, sconvolta. Stanotte ho avuto incubi.
Credo che la Le Pen si avvantaggerà molto per quel che accade e ho paura che ce la ritroveremo presidente della Francia. E magari Trump va su negli USA.
Fermate il mondo,voglio scendere!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non apro il dibattito, mi permetto solo di dire che NON sono per nulla d'accordo
è sempre colpa nostra... ma per piacere!!!!!

lilith

Master Florello
Secondo me è colpa dell occidente, nel senso che abbiamo destabilizzare alcuni paesi,creando le premesse per quello che sta succedendo. Sono di questi giorni le accuse a Blair e a Bush per la guerra in Ìraq,una guerra sbagliatissima che ha scatenato l inferno. L ISIS l ha creato l occidente!

ginestra

Master Florello
L'ha detto chiaramente la Clinton: l'Isis l'abbiamo creato noi, più lampante di così non si può. Solo chi ha gli occhi bendati non sa riconoscere la realtà, purtroppo per noi, triste.
Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, le nostre poche centinaia di morti sono poche in confronto ai milioni di loro e non demorderanno.
Ci aspetta un brutto futuro se non si cambia direzione immediatamente.

kiwoncello

Master Florello
La nonna democrat dov'era quando il kenyota abbronzato destabilizzava (distruggeva) Siria, Libia eccetera? Finiamola di assumerci colpe che non abbiamo nei confronti di chi deve ancora uscire dal medioevo! Incidentalmente, mio nipote che lavora e vive a Nizza fortunatamente era andato a vedere i fuochi a Cannes.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
L'ha detto chiaramente la Clinton: l'Isis l'abbiamo creato noi, più lampante di così non si può. Solo chi ha gli occhi bendati non sa riconoscere la realtà, purtroppo per noi, triste.
Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, le nostre poche centinaia di morti sono poche in confronto ai milioni di loro e non demorderanno.
Ci aspetta un brutto futuro se non si cambia direzione immediatamente.

La Clinton non l'ha mai detto, ha detto invece altre cose.

Il brutto futuro è già presente purtroppo.

CLEMETIS68

Master Florello
Io non so ...di chi è la colpa ,non credo che noi abbiamo fatto questo nel loro paese ...specialmente in Marocco,visto che questi attacchi sono stati fatti da franco marocchini , gli abbiamo accettati nei nostri paese ormai da decenni e non mi risulta che siano stati trattati male.....anzi , e loro ci hanno ringraziato spacciando droga hai nostri figli...
ma queste immagini se si sono viste nei loro paesi ...non siamo certo stati noi ....ma loro stessi
http://www.repstatic.it/content/naz...9589-89dbee48-65ac-44c5-94c3-b33030b10e15.jpg
Immagine forte ....se non volete non aprite il link

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
La colpa è della stupidità e superficialità umana che non ha ancora capito, dopo millenni, a cosa comportano guerre, massacri e genocidi..... Non importa chi ha iniziato, purtroppo non siamo bambini e qui si gioca con la vita di tutti.... Ma questo non verrà mai capito da nessuno, quindi fiato sprecato.... Sono contento se riusciremo finalmente a distruggerci e lasciare questo bellissimo pianeta alla natura, che ha il diritto di abitarlo.... Noi non siamo degni di vivere... Scusate se sono duro e se il mio pensiero possa scatenare polemiche, ma io la penso così

ginestra

Master Florello
non credo che noi abbiamo fatto questo nel loro paese ..
Quando si dice "noi" si parla genericamente dei paesi occidentali....che siano USA, Francia o Inghilterra non ha molta importanza.
Fra l'altro se in Italia non hanno ancora fatto attentati non sarà solo grazie alle nostre forze dell'ordine o i nostri servizi segreti, sono altri i paesi che hanno fatto le maggiori porcate, vedi USA e Francia e anche GranBretagna che si sentono giustamente col fiato sul collo.

CLEMETIS68

Master Florello
Quando si dice "noi" si parla genericamente dei paesi occidentali....che siano USA, Francia o Inghilterra non ha molta importanza
Si certo noi inteso in questo modo.
Fra l'altro se in Italia non hanno ancora fatto attentati non sarà solo grazie alle nostre forze dell'ordine o i nostri servizi segreti,
sicuramente non grazie ai nostri servizi secreti ...penso solo perchè noi come sempre non contiamo nulla ...(e questa volta meno male)
L'unica paura potrebbe essere il vaticano ...ma solo per religione...
sono altri i paesi che hanno fatto le maggiori porcate, vedi USA e Francia e anche GranBretagna che si sentono giustamente col fiato sul collo.
Io la penso diversamente , se infatti guardiamo dove sono stati fatti gli ultimi attentati negli ultimi anni e proprio a casa loro...
e penso che sia per purificare quei posti dove loro pensano che siano impuri e troppo occidentalizzati...
http://www.infodata.ilsole24ore.com...tentati-le-vittime-e-i-responsabili-dal-2014/
upload_2016-7-15_18-36-47.jpeg

ginestra

Master Florello
Quale punto coglie?
Un discorso di un semplicismo imbarazzante e autoreferenziale!
Non vinceranno contro la civiltà millenaria dei francesi? Io ci andrei piano, visti gli esempi di civiltà millenarie distrutte dalla forza bruta. :unsure:
Per fare un esempio. solo l'ultimo, non l'unico: dice niente la caduta del sacro romano impero?

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Quale punto coglie?
Un discorso di un semplicismo imbarazzante e autoreferenziale!

Autoreferenziale e imbarazzante, ma se è inglese ?!?!!??!
Da una parte una sfilza di nomi che fa paura, che hanno inciso profondamente e indirettamente nelle nostre vite, quasi tutti con l'arte (con l'arte) e non un millennio fa, dall'altra il Medioevo e donne imbustate da capo a piedi. Se non si coglie questo, allora ci aspetta senz'altro il peggio.
Il sacro romano impero...roba di mille anni fa. Sarà cambiato il mondo da allora ?

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque, è anche vero che i musulmani osservanti non amano quelli di altre religioni, è sempre stato così (meglio con i cristiani e gli ebrei perchè comunque seguono i profeti del Corano, Gesù stesso è citato molte volte).
Poi il fatto che noi abbiamo fatto delle guerre ha fatto il resto, ma non è la causa principale

ginestra

Master Florello
Autoreferenziale e imbarazzante, ma se è inglese ?!?!!??!
Da una parte una sfilza di nomi che fa paura, che hanno inciso profondamente e indirettamente nelle nostre vite, quasi tutti con l'arte (con l'arte) e non un millennio fa, dall'altra il Medioevo e donne imbustate da capo a piedi. Se non si coglie questo, allora ci aspetta senz'altro il peggio.
Il sacro romano impero...roba di mille anni fa. Sarà cambiato il mondo da allora ?
Autoreferenziale da parte di chi si sente di appartenere ad una civiltà superiore. In questo senso lo è.
Ma vedi, il punto non è lo scontro di civiltà che ipotizzi tu ma la reazione di chi si sente colonizzato, defraudato e colpito da elementi estranei ad essi. In pratica una guerra contro l'invasore, sfruttando l'ignoranza, la religione, la povertà, è vero, ma non è questo che fanno i potenti in ogni angolo della terra, mandando poveri cristi ad immolare la propria vita per i loro interessi?

Tu pensi che sia cambiato il mondo da allora? A me non sembra tanto se ancora il nostro pianeta è pieno di focolai di violenza in ogni continente, delle più efferate azioni, di omicidi, e stupri e stragi, commessi non soltanto da musulmani, sia chiaro.

Olmo60

Guru Master Florello
Non so l'avevo già postato, un video di un giornalista (?) inglese, che spiega molto bene chi o cosa si sta 'scontrando'. Risale al dopo attentato del Bataclan.
Secondo me coglie il punto.

Credo che una traduzione in italiano si trovi facilmente.

http://www.dailymail.co.uk/news/art...-Islamist-Scumbags-doesn-t-fancy-chances.html
'"Se solo i nostri leader avrebbero potuto consegnato questo" ..a me lo traduce con tutti i verbi al condizionale passato!! ...'na ciofeca ( la traslescion, intendo):cry:

Alto