• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivo: Tassa sui cani??????????

pollice blu

Giardinauta Senior
IMG_0080.jpg IMG_0080.jpg Ciao a tutti!! Nuovo arrivo in famiglia: uno splendido cucciolo mixer pastore belga!
Oltre a disfarmi il giardino....:baf::baf::baf::baf::baf:...ci dà un sacco di soddisfazioni!!!
Preso in canile, già microcippato e vaccinato, mio figlio non ha chiesto se è necessaria la denuncia in Comune...
Ho guardato su internet..ma non ho capito se la tassa sui cani c'è ancora, se l'hanno reintrodotta oppure è a discrezione del Comune.
I miei vicini di casa, con cani, non ne sanno nulla..ma io vorrei essere sicura!

:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Che bello che è!!
Io non pago nessuna tassa sul cane...sono un evasore fiscale?:eek:...speriamo di no! Sono contraria alle tasse sugli animali da affezione...come se non ci costassero già abbastanza...ah già sono un lusso! Scusa la vena polemica, chiaramente non rivolta a te:Saluto:

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
complimenti per il nuovo arrivo,per la tassa è meglio informarsi nel tuo comune di residenza ma a quanto ne so è una proposta che è stata bocciata,una cosa però la aggiungerei,se avete un'assicurazione sulla casa o sulla persona generalmente è presente una clausola che con l'aggiunta di 6 o 7 euro prevede la copertura in caso di danni provocati dal cane,si spera sempre di no ma il classico racconto del postino rincorso dal cane a volte può succedere ed è meglio avere le spalle coperte ;)
p.s. - non faccio l'assicuratore ma mi è venuto in mente perchè me lo ha fatto presente il mio al momento della polizza

pollice blu

Giardinauta Senior
complimenti per il nuovo arrivo,per la tassa è meglio informarsi nel tuo comune di residenza ma a quanto ne so è una proposta che è stata bocciata,una cosa però la aggiungerei,se avete un'assicurazione sulla casa o sulla persona generalmente è presente una clausola che con l'aggiunta di 6 o 7 euro prevede la copertura in caso di danni provocati dal cane,si spera sempre di no ma il classico racconto del postino rincorso dal cane a volte può succedere ed è meglio avere le spalle coperte ;)
p.s. - non faccio l'assicuratore ma mi è venuto in mente perchè me lo ha fatto presente il mio al momento della polizza

Giusto hai proprio ragione per l'assicurazione: devo sguinzagliare mio marito (il pensionato...) ad informarsi!!!!!!!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non c'è nessuna tassa per cani in Italia e speriamo che mai arriverà, moltissimi cani finirebbero per strada.

Alto