• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto si presenta..

LunaImmobile

Giardinauta
Salve a tutti!
in realtà non è che sia proprio nuova..frequentavo un po'il forum tempo fa..comunque,i "convenevoli" non guastano mai!:D
Io sono un'incapace con le piante..ma mi ostino a prenderle perchè mi piacciono un sacco..purtroppo tutti i miei sforzi non portano a miglioramenti purtroppo..:martello:
Sono un po'come quelle donne che torturano la famiglia con dolci immangiabili per i pranzi domenicali,senza mai riuscire a fare una torta decente..
Quindi,chiedo già scusa se i miei interventi alle volte saranno un po' "stupidi"..:ros:
e ringrazio già per i vostri consigli che so essere sempre molto utili e precisi..:ciglione:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
non preoccuparti!
vedrai che qui ti troverai bene!
ringrazio anch'io tutti i più o meno esperti che danno sempre un aiuto!
 

klosy

Guru Giardinauta
Benvenuta anche da parte mia LunaImmobile :froggie_r

Dai, sono sicura che noterai grossi miglioramenti frequentando il forum!! :)
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Ciao lunaimmobile,
benvenuta e complimenti per il tuo puposissimo avatar!!! :love:
Mi sa che il nordest è la patria ideale per gli assassini di piante, ci sono anch'io!! :hands13:
Scherzi a parte, nessuno nasce imparato e chi impara sbagliando impara meglio!
La cosa importante è non andare a impantanarsi con piante "difficili" come le orchidee e le carnivore; fermo restando che alcuni reputano la dieffenbachia piuttosto delicata ed io ce l'ho da nove mesi e vive ancora (è stata la mia prima pianta! :love: ).
A presto!
eveljn
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Benvenuta e non ti preoccupare....................qui si fanno miracoli! in un anno ho imparato tantissimissime cose!
 

LunaImmobile

Giardinauta
Grazie a tutti!!!:love_4:
soprattutto x gli incoraggiamenti...anche se..quest'anno sono riuscita a far morire pure i gerani...:(
però ques'estate mi sono fiorite le piccine grasse..anche quella che avevo presa per prima!!solo che ero via e non sono riuscita a godermi la fioritura..:storto:

eveljn:puposissimo???:confuso:
 

klosy

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!!!:love_4:
soprattutto x gli incoraggiamenti...anche se..quest'anno sono riuscita a far morire pure i gerani...:(
però ques'estate mi sono fiorite le piccine grasse..anche quella che avevo presa per prima!!solo che ero via e non sono riuscita a godermi la fioritura..:storto:

eveljn:puposissimo???:confuso:


Ti dico solo che il geranio è la mia bestia nera: ogni anno mi ritrovo con un cespuglione verde, ma di fiori neppure l'ombra...solo una volta ne sono spuntati 2 o 3, forse per pietà.
Quest'anno la pianta si è seccata, ma non è che mi dispiaccia tanto, anzi...cosi avrò un vaso in più dove piantare fiori più simpatici! :lingua: (ai gerani!)
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
eveljn:puposissimo???:confuso:

yesss, superlativo assoluto di "puposo" :D
che significa simile ad un pupo, termine che nel dialetto bisiaco (della mia zona) sta ad indicare qualsiasi cosa morbida e cucciolosa. :eek:k07:
es.: i mici piccoli sono puposi, i peluche sono puposi, i pinguini sono puposissimi!! :love:
lo so, lo so: l'appuntamento con lo psicologo l'ho già preso... :eek:k07:
eveljn
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
benvenuta lunaimmobile! vedrai che qui imparerai tante cose utilissime, e senza neanche accorgertene ti troverai circondata da un sacco di piante in ottima salute!
 
Alto