• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto, Palma delle Hawaii!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, giovedì mattina sono stato all'inaugurazione si un centro per il fai da te Brico, come sempre mi sono precipitato nel reparto giardinaggio e qui fra le varie piante, vi erano delle freschissime piante d'appartamento, vaso 12 cm a Euro 2,90, subito mi è caduto l'occhio su questa pianta che ho riconosciuto ricordandomi di averla vista sul catalogo Bakker, ma mai dal vivo, l'ho subito afferrata e di corsa alla cassa, poi a casa sono andato a controllare il catalogo e vedo che la stessa pianta (anche x dimensioni) viene venduta x corrispondenza al costo di € 29,95, differenza spropositata che ne dite?
Qualcuno conosce questa pianta e saprebbe dirmi qualcosa di +? Aspetto fiducioso CIAO!!!!

fa008.jpg


fa009.jpg


fa.jpg
 

yara83

Aspirante Giardinauta
pure io l'avevo trovata leroy merlin a 11 euro verso settembre ed è la stessa del catalogo (quando l'ho vista ho subito pensato infatti alla bakker) nessuna differenza.
 

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
Benissimo l'ho appena comprata da Bakker a 30 euro!!! In regola pero' mi spediscono una pianta di limone ;)
Che fare con questa pianta? L'hai lasciata in casa? Particolari accorgimenti? Mi arrivera' a giorni

grazie
elena
 

ettore

Giardinauta Senior
Brutta notizia, la mia è morta dopo un mese dall'acquisto, è marcito lo stelo, ma non sono riuscito a capire il motivo, l'ho innaffiata pochissimo, ha cominciato con il perdere le foglie che prima viravano al giallo poi cadevono, poi è marcito il fusto! Sig! Speriamo voi siate + bravi di me!
 

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, dopo un mese la mia palma e' in queste condizioni

dsc03146r.jpg


mi dite perche' alcune foglie divetano gialle e poi secche subito? Eppure sono nuove, non sono vecchie...E' una malattia? Mi aiutate a capire? Grazie
 

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
ultimo aggiornamento, sono cadute quasi tutte le foglie e sono rimaste solo le ultime nate.

Queste comunque sono di un verde sbiadito e molto deboli, nessuno ha consigli? grazie:crazy:
 
Alto