• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: Charles Darwin e Charlotte (poi regalata)

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Ieri sono stata alla mostra mercato di Manerbio... e non ho potuto resistere a due rose gialle... in realtà cercavo Lady Emma hamilton, ma sarà un capriccio che mi tolgo l'anno prossimo!

Ho preso invece Charlotte, che ho regalato a mia cognata, e per me ho preso Charles Darwin, senza ricordare di avere mai detto nulla al riguardo.

Voi le avete? Come si comportano? Fioriscono? Ho letto sul catalogo di austin che Charles Darwin ha dei fiori molto grandi

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti, la Charles Darwin ha un tono di giallo stupendo!!
Appena puoi fotoooooo!! :love:

pescanoce

Aspirante Giardinauta
grazie!
intanto vi metto la foto dei boccioli della charles darwin... sta per aprirsi!!!! sono enormi.. grandi il doppio di quelli di gertrude. l'ho comprata da un piccolo vivaista che mi ha giurato e spergiurato di non pompare le rose... speriamo che sia la dimensione naturale!

ora la rivedo domani sera... averle a casa del mio futuro marito, e abbastanza distante da me, è veramente un supplizio!

p.s. vi prometto che a breve inizierò a tenere la macchina fotografica a portata di mano!

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Non la conoscevo nemmeno io... come forma mi pare somigli un po' alla golden celebration, è solo leggermente + arancio.
il tizio mi ha detto che è molto rifiorente... vedremo!!! intanto ha un profumo splendido

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto bella...secondo me le rose più belle di Austin sono le rose gialle...ne ha di splendide!

ladybug

Giardinauta
Ciao Pescanoce, io ho Charlotte nel mio giardino, secondo me è una rosa sottovalutata, non fiorisce in modo spettacolare come per es. Golden Celebration, però è affidabile e ben rifiorente, decisamente sana al confronto con altre inglesi che vengono funestate dalla ticchiolatura, i fiori sono profumati (secondo me sanno un po' di banana :) ) e forma un arbusto abbastanza alto e slanciato, ma assolutamente non "rado".
E poi resiste ai gelidi inverni del varesotto, il che non è poco...

M

mammagabry

Guest
Ciao io ce l'ho!!!
E il mio orgoglio principale su questa pagina a lei dedicata ci stanno le foto del primo fiore di quest'anno in sequenza.
http://www.mammagabry.org/charles darwiin.html
Ha un portamento un po' sarmentoso anche se a me sembra piu' ricadente ma forse e' solo perche' c'e' lo in pieno deserto e lei e' pur sempre un'inglese pero' sta benissimo.
Un po' tendente alla clorosi ma con la mia terra non faccio testo.
Ciao

pescanoce

Aspirante Giardinauta
mia cognata è rimasta entusiasta di Charlotte!!!

Della charles darwin mi aspettavo che fosse più gialla dato il colore arancio scuro dei boccioli... diciamo che il colore del fiore apertissimo non mi fa impazzire!

pescanoce

Aspirante Giardinauta
uhm... sarà perché ho visto il fiore aperto ormai inondato di pioggia e tutto acquoso? speriamo di essere fortunata con i prossimi boccioli :)

Alto